Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

SALTO OSTACOLI: Il Campionato Centro Meridionale al via ad Atina
Da domani a domenica in provincia di Frosinone in campo 11 Regioni, dai Seniores ai Pony

Torna per il secondo anno consecutivo sui campi di gara dell’Associazione Ippica di Atina (Frosinone) il Campionato Centro Meridionale di salto ostacoli che si svolgerà da domani giovedì 16 a domenica 19 aprile. Le categorie ammesse ai campionati sono quelle Seniores, Young Riders, Juniores, Children, Pony. Previste anche alcune categorie aggiunte. Di particolare importanza sarà anche la prova delle 6 barriere riservata ai 2° grado, qualificante ai fini del raggiungimento dei requirements per l'accesso all'analoga prova in programma durante l'83ª edizione dello CSIO di Piazza di Siena (qui il link del regolamento). Nella giornata di chiusura è in programma la gara dei Club, che si svolgerà con la formula che ricalca quella del Master delle Associazioni di Piazza di Siena.

A dirigere le coreografie dei campi sono stati chiamati in causa Giovanni Bussu e Roberto Murè.

La giornata di giovedì sarà riservata al warm-up, mentre venerdì lo start ufficiale alle gare. A questo link è possibile trovare il programma della manifestazione.

Il Campionato Centro Meridionale di salto ostacoli vedrà coinvolti i tesserati di 11 Regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Marche, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia e Umbria ed è una importante tradizione, che torna nel calendario nazionale nel 2014 dopo alcuni anni in cui non sono stati disputati. 

Negli anni ’70 e ’80 il Campionato Centro Meridionale costituiva un vero e proprio “must” dell’equitazione italiana, grazie anche alle prestigiose partecipazioni, che hanno annoverato negli annali i successi di grandi nomi dell’equitazione italiana come quelli di Piero e Raimondo D’Inzeo, Stefano Scaccabarozzi, Fausto Puccini, Sergio Albanese, Salvatore Oppes, Duccio Bartalucci o Cico Galeazzi.

A detenere e difendere il titolo conquistato nel 2014, in campo ad Atina il marchigiano Andrea Messersì in sella a Cayphas Z.

(Nella foto d'archivio: Andrea Messersì in sella a Cayphas Z)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA