Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

SALTO OSTACOLI: Vittoria di De Luca a VilamouraQuarto posto per Luca Moneta

Continua la serie positiva di risultati azzurri in quel di Vilamoura in Portogallo, dove è ancora in corso l’Atlantic Tour. Questa settimana in programa un CSI 4 stelle. A far risuonare le note dell’inno di Mameli è stato ieri, giovedì 2 aprile, Lorenzo De Luca, che in sella a Zoe II si è aggiudicato la prova più importante della giornata, una gara mista (h. 150).  

Già forte del primo percorso netto utile per ottenere la qualificazione al barrage, De Luca ha replicato la prestazione agli ostacoli anche nel tracciato decisivo, uscendo dal campo senza errori e con il più veloce tempo di 42”52. Con questa performance il cavaliere azzurro si è aggiudicato la prova e ha letteralmente bruciato sul tempo la britannica Nicole Pavitt su Our Duchess, secondo, con il tempo di 42”69 e l’egiziano Sameh El Dahan, terzo in sella a Suma’s Zorro (0/0; 42”95).

Doppio netto anche per Luca Moneta, che in attesa della partecipazione alla finale di Longines FEI World Cup di Las Vegas insieme a Connery, nel frattempo miete buoni risultati in sella a Neptune Brecourt. Con il tempo di 43”39 Moneta ha fatto sua la quarta posizione della classifica finale.

(Nella foto © FISE/Beatrice Scudo: Lorenzo De Luca su Zoe II)


Classifica  

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH