Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

SALTO OSTACOLI: Un “super” Moneta a segno a GöteborgIl cavaliere azzurro vince la prova di qualifica al Gran Premio


Le note dell’inno di Mameli risuonano al “Gothenburg Horse Show” in Svezia per un Luca Moneta che – come sempre - non lascia nulla di intentato. Il cavaliere italiano ha vinto, infatti,  nella serata di oggi, venerdì 27 febbraio, la prova a tempo (h. 150) qualificante per il Gran Premio di domenica prossima, ultima tappa di FEI World Cup girone Europa occidentale, che si svolgerà nella città svedese.

Tra gli ultimi a entrare in campo, secondo quanto stabilito dall’ordine di partenza, Moneta in sella a Connery non si è fatto per niente intimorire dagli altri diciannove binomi senza errori e spingendo sull’acceleratore ha messo a segno il suo netto con l’ottimo tempo di 57”63.

Quasi tre secondi dopo ha tagliato il traguardo il cavaliere di casa Henrik von Eckermann su Crespo PKZ, che dopo aver chiuso il suo tracciato senza errori non è riuscito ad abbattere il tempo al di sotto della soglia di 60”48. Terzo posto per il cavaliere belga Nicola Philippaerts su Quenzo de la Roche (0; 61”18). Quarantasei in tutto i binomi entrati nel rettangolo di gara del Gothenburg Horse Show questa sera.

Il successo messo in cassaforte oggi da Moneta e Connery ha chiaramente un sapore particolare, perché i sostenitori del cavaliere italiano e del Tricolore, avranno la possibilità di vedere all’opera il binomio nella gara più importante del concorso ippico svedese, il Gran Premio della dodicesima e ultima tappa, che decreterà i 18 binomi ammessi alla finale della Longines FEI World Cup in programma a Las Vegas (Stati Uniti) dal 15 al 19 aprile.

(Nella foto © FISE/Mario Grassia: Luca Maria Moneta)

Classifica  

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA