Main
Logo San Paolo
Logo Equestro
Logo Kep
Logo Telepass
Official
Logo Saferiding
Logo DeNiroBootCo
Logo Kadermin Vet
Logo Verudus
Logo Prestige
Logo Original Parquet

SALTO OSTACOLI: A Sakakini il Gran Premio di Vejer de la FronteraIl cavaliere italiano ha montato Saskia, una femmina Oldenburg di 10 anni

Parla italiano il Gran Premio del CSI 3 stelle del Sunshine tour, il tradizionale circuito spagnolo di salto ostacoli. A vincere la gara più importante del concorso di Vejer de la Frontera, una prova mista (h. 155) è stato, infatti, domenica, Andrè Sakakini in sella a HSW Saskia. Con un doppio percorso netto e il tempo in barrage di 38”88, il cavaliere azzurro ha letteralmente bruciato sul tempo l’amazzone statunitense Reed Kessler su Cos I Can, che ha tagliato il traguardo con appena tre centesimi di ritardo (38”91). Terzo posto per il brasiliano Yuri Mansur Guerios su Cornetto K (0/0; 40”37). Erano 60 in tutto i binomi alla partenza.

“Saskia è una femmina Oldenburg di 10 anni, figlia di Stakkato Gold  ed è la miglior cavalla che io abbia mai avuto a disposizione”, ha commentato soddisfatto Sakakini. “Sono molto contento per questo risultato – ha aggiunto il cavaliere italiano - perché ho in lavoro questa cavalla da appena quattro mesi e questo era il suo primo Gran Premio. E’ un soggetto non troppo grosso dal punto di vista fisico, ma ha mezzi davvero straordinari e soprattutto tanto cuore”. Sakakini sarà presente a Vejer de la Frontera anche questa settimana con 8 cavalli, tra i quali diversi soggetti giovani e naturalmente anche, Saskia, che prenderà parte a una sola gara. 

(Nella foto © Sunshine Tour: Andre Sakakini su HSW Saskia)
Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS EquTV
Charity

 

Operation Smile

 

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition

iAiAOH Logo Vigneul Cosmetics Logo Menicon_Pavimental