Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

SALTO OSTACOLI: A Sakakini il Gran Premio di Vejer de la FronteraIl cavaliere italiano ha montato Saskia, una femmina Oldenburg di 10 anni

Parla italiano il Gran Premio del CSI 3 stelle del Sunshine tour, il tradizionale circuito spagnolo di salto ostacoli. A vincere la gara più importante del concorso di Vejer de la Frontera, una prova mista (h. 155) è stato, infatti, domenica, Andrè Sakakini in sella a HSW Saskia. Con un doppio percorso netto e il tempo in barrage di 38”88, il cavaliere azzurro ha letteralmente bruciato sul tempo l’amazzone statunitense Reed Kessler su Cos I Can, che ha tagliato il traguardo con appena tre centesimi di ritardo (38”91). Terzo posto per il brasiliano Yuri Mansur Guerios su Cornetto K (0/0; 40”37). Erano 60 in tutto i binomi alla partenza.

“Saskia è una femmina Oldenburg di 10 anni, figlia di Stakkato Gold  ed è la miglior cavalla che io abbia mai avuto a disposizione”, ha commentato soddisfatto Sakakini. “Sono molto contento per questo risultato – ha aggiunto il cavaliere italiano - perché ho in lavoro questa cavalla da appena quattro mesi e questo era il suo primo Gran Premio. E’ un soggetto non troppo grosso dal punto di vista fisico, ma ha mezzi davvero straordinari e soprattutto tanto cuore”. Sakakini sarà presente a Vejer de la Frontera anche questa settimana con 8 cavalli, tra i quali diversi soggetti giovani e naturalmente anche, Saskia, che prenderà parte a una sola gara. 

(Nella foto © Sunshine Tour: Andre Sakakini su HSW Saskia)
Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH