SALTO OSTACOLI: Al Qatar la Nations Cup di Abu Dhabi
- Categoria: Salto ostacoli
- 19 Febbraio 2015

E’ stato il Qatar a vincere oggi, giovedì 19 febbraio, la Coppa delle Nazioni di Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti), unica tappa del girone mediorientale della Furusiyya FEI Nations Cup 2015. La squadra guidata dallo chef d’equipe Willem Meeus ha chiuso la gara con un totale di 5 penalità nella due manches.
L’Italia, invitata a prender parte alla Coppa, anche se in un girone diverso dalla Divisione 1 Europea, ha chiuso la sua gara al settimo posto facendo registrare un netto miglioramento nella seconda manche. Agli ordini di Hans Horn per la prima uscita della stagione anche se non ancora ufficiale (il circuito ufficiale degli azzurri partirà da Lummen in Belgio a fine aprile nrd.) sono scesi in campo l’agente del Corpo Forestale dello Stato Emanuele Gaudiano su Admara 2 (8/4), Caporale Simone Coata su Cannavaro 17 (13/4), Francesco Franco su Banca Popolare di Bari Cassandra (9/4) e Juan Carlos Garcia in sella a Gitano v Berkenbroek (13/4).
Undici le nazioni in campo nella gara a squadre, dietro il Qatar, al secondo posto si è piazzata la squadra Ucraina, mentre al terzo l’Egitto.
Intanto nell’unica gara in programma oggi oltre la Coppa delle Nazioni, una prova a tempo, da registrare la quarta posizione di Francesco Franco su Shakira, senza errori agli ostacoli 67”48; il nono posto di Juan Carlos Garcia e Moka de Mescam (4; 58”57), che ha fatto registrare il miglior tempo della gara, ma con una barriera di troppo, e l’undicesima posizione di Gaudiano su French Coffee (4; 62”90). Domani giornata di riposo ad Abu Dhabi. Sabato in programma la chiusura con Il Grand Prix.
Classifica della Coppa delle Nazioni
Classifica prova a tempo