Main
Logo San Paolo
Logo Equestro
Logo Kep
Logo Telepass
Official
Logo Saferiding
Logo DeNiroBootCo
Logo Kadermin Vet
Logo Verudus
Logo Prestige
Logo Original Parquet

SALTO OSTACOLI: Bordeaux. Il Gran Premio di MonetaChiude al decimo posto e risale in diciottesima posizione nella ranking di FEI World Cup

Con un errore in barrage nel Gran Premio di FEI World Cup di Bordeaux (Francia) Luca Maria Moneta e Connery chiudono in decima posizione la gara di qualifica del circuito di Coppa del Mondo per la lega ovest-europea. Qualificatosi, grazie a un primo percorso netto, per il barrage nella gara che si è svolta oggi, sabato 7 febbraio, in notturna, Moneta ha poi chiuso con 4 penalità totali e nel tempo di 42”62.

Con questo risultato il cavaliere azzurro risale al 18esimo posto della ranking di FEI World Cup con 36 punti.

La vittoria della gara è andata al giovanissimo cavaliere irlandese Betram Allen in sella a Romanov (0/0; 36”48). Una vittoria che vale molto di più di una prima posizione se si pensa che al secondo posto c’è un pluricampione come il tedesco Ludger Beerbaum su Chaman (0/0; 37”72) e al terzo un astro dell’equitazione mondiale come Marcus Ehning su Singular La Silla (0/0; 38"44).

Con il successo di oggi proprio il giovanissimo Betram Allen con 71 punti balza in testa alla classifica provvisoria della FEI World Cup dopo undici tappe. L’ultimo appuntamento del circuito a Göteborg in Svezia (26 febbraio-1 marzo), sarà a questo punto decisivo per stabilire quali saranno i diciotto binomi della lega-ovest europea, che staccheranno un biglietto per la finalissima in programma a Las Vegas negli Stati Uniti dal 15 al 19 aprile).

(Nella foto © FISE/Beatrice Scudo: Luca Maria Moneta su Connery)

Classifiche



Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS EquTV
Charity

 

Operation Smile

 

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition

iAiAOH Logo Vigneul Cosmetics Logo Menicon_Pavimental