SALTO OSTACOLI: Al via il Milano Winter Show
- Categoria: Salto ostacoli
- 05 Febbraio 2015

E’ tutto pronto al MVR Pala Show Jumpers di Vermezzo per l’inaugurazione del Milano Winter Show, concorso internazionale di salto ostacoli in programma dal 6 all’8 febbraio.
Il via ufficiale - con accesso gratuito alle gare - è previsto per domani, venerdì, con la prima delle diciassette prove in programma (CSI3*-CSI1*) che assegneranno un montepremi totale di circa 145 mila euro, di cui quasi 62 mila destinati solo al Gran Premio in programma domenica pomeriggio.
E proprio nella gara più importante del concorso il vincitore avrà la possibilità di vincere una prestigiosa Wild Card offerta da Fieracavalli, per la partecipazione al tradizionale concorso ippico – tappa di Coppa del Mondo - organizzato dall’Ente Fiera di Verona a novembre. Tre le prove, una per ogni giornata di gara, valide ai fini dell’acquisizione dei punti per scalare la Longines FEI ranking list.
Non solo sport a Vermezzo. L'evento avrà in serbo, oltre a gare di altissimo livello internazionale con cavalli e cavalieri provenienti da tutto il mondo, importanti eventi collaterali che prevedono, tra l’altro, la presenza di elicotteri pronti a sorvolare l'impianto, Porsche con piloti e la possibilità di test drive. Dal museo di Gianni Giudici saranno esposte Porsche d'epoca; sarà presente l'Augusta 109, il velivolo personale del Papa.