Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

SALTO OSTACOLI: FEI World Cup. Moneta a BordeauxInsieme a lui ci saranno Connery e Jesus de la Commune

Ancora un appuntamento di Coppa del Mondo per Luca Maria Moneta, che durante il prossimo fine settimana sarà impegnato nel CSI-W 5 stelle di Bordeaux (Francia), undicesima tappa della Longines FEI World Cup di salto ostacoli.

Dopo il terzo posto ottenuto in sella a Connery nel Gran Premio della tappa di Lipsia e dopo la partecipazione alla successiva di Zurigo, Moneta sarà ancora in campo a Bordeaux con Connery e Jesus de la Commune, cavallo con cui domenica scorsa il cavaliere azzurro ha ottenuto il terzo posto nel Gran Premio del 2 stelle di Mijas in Spagna.

Ad attendere Moneta, che al momento occupa il 21 posto (29 pt) nella classifica del circuito, al Bordeaux Exhibitions Centre ci saranno davvero tutti i big. Dai padroni di casa Kevin Staut, Patrice Delaveau, Simon Delestre, Penelope Leprevost, alla corazzata tedesca guidata da Ludger Beerbaum e composta da Daniel Deusser, Marcus Ehning, Christian Ahlmann, per andare avanti con il leader della classifica del circuito e campione olimpico in carica lo svizzero Steve Guerdat e l’attuale numero uno al mondo, il britannico Scott Brash.

Insomma la tappa francese si prospetta un appuntamento molto interessante per i suoi contenuti tecnici, ma da non perdere anche per chi ama le grandi emozioni non legate al gesto sportivo, visto che l’appuntamento di Bordeaux sarà aperto ufficialmente giovedì sera con uno spettacolo de "Le Cadre Noir de Saumur". 

(Nella foto © FISE/Beatrice Scudo: Luca Maria Moneta in sella a Connery)
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA