Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

SALTO OSTACOLI: Scompare Camille Z, compagna di avventura di Athina OnassisPraticata l’eutanasia a seguito della frattura a un arto

Una brutta notizia per il salto ostacoli mondiale arriva da Ginevra dove è in corso di svolgimento fino a domenica il CHI svizzero, uno dei più attesi eventi della disciplina.

Nella giornata di apertura di ieri, giovedì 11 dicembre, infatti è scomparsa Ad Camile Z, la super grigia di Athina Onassis.

Camille è stata protagonista di una bruttissima caduta ricevendosi dall’oxer numero 8 del Premio Credit Suisse. La grigia di 11 anni, che ha preso parte insieme all’amazzone Greca anche agli ultimi FEI Alltech World Equestrian Games del 2014 e ai Campionati Europei di Herning 2013, solo per citare gli eventi più importanti, si è procurata una frattura all’arto anteriore destro.

A nulla è servito l’immediato intervento dell’ambulanza veterinaria. La situazione si è subito presentata grave e sul Palaexpo è sceso il silenzio. L’amazzone si è subito resa conto della gravità della situazione. Nonostante Athina e il marito Alvaro de Miranda, hanno provato di tutto per salvare la cavalla, purtroppo per Camille non c’è stato nulla da fare e dopo la bruttissima caduta hanno dovuto prendere la dolorosa decisione di praticare l’eutanasia.

(Nella foto © CCHI Geneve: Athina Onassis su Ad Camille Z)
Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH