SALTO OSTACOLI: Azzurri a cinque stelle
- Categoria: Salto ostacoli
- 10 Dicembre 2014

Bucci e De Luca a Ginevra, Franco e Moneta a La Coruña
Sarà un fine settimana mozzafiato per gli appassionati del salto ostacoli internazionale che avranno la possibilità di assistere - tra Svizzera e Spagna - a due appuntamenti che si fregiano delle 5 stelle.
Puntuale come ogni anno torna l’evento più atteso dell’anno che vedrà contrapposti a Ginevra, in Svizzera, i migliori cavalieri o amazzoni della classifica internazionale stilata dalla FEI. Il CSI 5 stelle della splendida città svizzera, giunto alla sua 54esima edizione, ospita infatti per il quattordicesimo anno la Rolex IJRC Top Ten Final, che vedrà contrapposti i primi dieci cavalieri della classifica internazionale: Scott Brash, Ludger Beerbaum, Marcus Ehning, Kent Farrington, Kevin Staut, Patrice Delaveau, Daniel Deusser (detentore del titolo), Maikel van der Vleuten, Steve Guerdat e Penelope Leprevost.
Ma il ricchissimo palinsesto sportivo del 5 stelle elvetico ospiterà davvero tantissimi campioni del salto ostacoli internazionale. Tra loro ci saranno anche due dei nostril azzurri: Piergiorgio Bucci (Casallo Z, Catwalk Z, Cuarta) e Lorenzo De Luca (Caresse, Voice de Longchamps, Zoe II).
Nel frattempo a La Coruña nel CSI 5 stelle spagnolo in campo a difendere I colori azzurri ci saranno altri due Alfieri: Francesco Franco (Banca Popolare di Bari Cassandra, Quintor) e Luca Maria Moneta (Neptune Brecourt, Jesus de la Commune).