CSI3* Oliva Nova: bene gli azzurri nelle gare di venerdì
- Categoria: Salto ostacoli
- 04 Marzo 2012

CSI3* Oliva Nova: bene gli azzurri nelle gare di venerdì
Terza settimana di gare, targata El Corte Ingles, al Mediterranean Equestrian Tour di Oliva Nova - Valencia. Dopo i 3 giorni riservati ai giovani cavalli sono riprese ieri le competizioni dell'internazionale 3 stelle con il Diamond Tour, che vede impegnati molti cavalieri azzurri . Ben sette le gare in scaletta per la giornata di venerdì 2 marzo.
Nella seconda prova in programma, una due fasi, Andrea Messersì con Cardinale si è piazzato al quinto posto terminando due percorsi senza errori agli ostacoli
Vittoria per l'Olanda con Emile Tacken su Venus (0/0/28,24)
Giulia Martinengo con Loro Piana Freddie ST, Tommaso Conti su Pulco Ennemelle e ancora Messersì su Quima de Villagana hanno chiuso rispettivamente al 10°, 16° e 17° posto della classifica finale tutti con il doppio netto. L'ultima gara della giornata, la prova più alta da m. 1,50, ha visto la vittoria dello statunitense Andrew Ramsay, suo il tempo migliore di 55,19 secondi, in sella a Chocola Z .
Ancora un quinto posto per il cavaliere marchigiano Andrea Messersì (0; 61,41). In classifica anche Roberto Turchetto e Ultimo FS, nono.