Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

SALTO OSTACOLI: Le prime gare del Memorial Dalla Chiesa
Mirco Casadei firma la prima prova grossa al Master d'Italia


Si è ufficialmente aperta questa mattina - presso le strutture del Gese di San Lazzaro di Savena, alle porte di Bologna - la 23esima edizione del Memorial dalla Chiesa. Ad aggiudicarsi la gara più importante della prima giornata del Master d’Italia, il premio “Monrif Net” (categoria 135 a tempo) è stato Mirco Casadei, già vincitore del Memorial per ben due volte, nel 2005 e nel 2007. Il campione bolognese in sella ad Aqua Fresh ha chiuso la gara con zero penalità nel tempo di 55,58 secondi. Troppo veloce per Natale Chiaudani, che in sella a Sly della Magnifica (0; 56,81) si è dovuto accontentare della seconda piazza. Terzo posto per l’appuntato scelto Massimo Grossato, in sella a Unique d’Hyrencourt (0; 58,20).  

Domani, venerdì 5 dicembre, le gare iniziano alle 9,30 con il premio “Emilianauto Bologna”, categoria 135 mista. Alle 12,30 partirà la gara clou della giornata: il premio “Cartotecnica Maga”, categoria 140 a fasi consecutive, che varrà come prova di qualificazione per il Gran Premio di domenica.

Infine, alle 16 chiuderà la giornata la seconda prova dello Small Tour, premio “Ettore Maurizzi” intitolato al patron della Pegus scomparso il primo ottobre 2011. Con questa categoria 125 a tempo (montepremi 1.200,00 euro) il figlio Omer e il Gese vogliono ricordare il caro Ettore in un modo che sicuramente a lui sarebbe piaciuto. La sua presenza affabile e simpatica manca molto a tutto il mondo dei cavalli. 

Tutti i percorsi sono disegnati dal direttore di campo Pier Francesco Bazzocchi. L’ingresso al centro è libero. Per tutte le classifiche si può visitare questo link . 

(Nella foto © Marco Proli: Mirco Casadei su Aqua Fresh)
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA