SALTO OSTACOLI: Gaudiano quarto nel GP di Madrid
- Categoria: Salto ostacoli
- 30 Novembre 2014

Vittoria per il colombiano Carlos Lopez
Un doppio percorso netto e il tempo di 39”14 in barrage. Con questa prestazione l’agente del Corpo Forestale dello Stato Emanuele Gaudiano in sella ad Admara 2 ha ottenuto il quarto posto nel Gran Premio del CSI-W 5 stelle di Madrid (Spagna), tappa di Longines FEI World Cup di salto ostacoli, una prova mista (h. 160).
Al termine di un barrage a cui hanno avuto accesso 11 dei 40 binomi partenti nella gara, la vitoria è andata al cavaliere colombiano Carlos Lopez in sella a Prince de la Mare, cavallo in passato montato da Juan Carlos Garcia, ha chiuso la sua gara senza errori e nel tempo di 38”69. Lopez ha preceduto l’amazzone australiana Edwina Tops Alexander, seconda, in sella a Lintea Tequila (altro cavallo montato in passato da un altro cavaliere italiano: Licinio Grossi) con doppio netto e un tempo di 38”90 e il francese Alexandre Fontanelle, terzo ad appena un centesimo di secondo, su Prime des Vagues (0/0; 38”91).
In campo anche Francesco Franco su Banca Popolare di Bari Cassandra, 26° con un errore al percorso base e Luca Maria Moneta in sella a Neptune Brecourt, ritirato durante il primo tracciato.
Intanto, durante la notturna di ieri è stato proprio Luca Maria Moneta a mettersi in luce, ottenendo la seconda posizione in sella a Quova de Vains nella prova delle sei barriere con un errore al terzo barrage. Unico a uscire dal campo senza abbattere alcuna barriera al terzo barrage è stato il tedesco Philipp Weischaupt, che in sella a Chico si è aggiudicato la gara.
(Nella foto © FISE/Beatrice SCudo: L'agente del Corpo Forestale dello Stato Emanuele Gaudiano in sella ad Admara 2)