SALTO OSTACOLI: Azzurri a Madrid
- Categoria: Salto ostacoli
- 25 Novembre 2014

Franco, Gaudiano e Moneta parteciperanno al CSI-W 5 stelle spagnolo
Appuntamento a cinque stelle durante il prossimo finesettimana per tre cavalieri italiani impegnati nel CSI-W di Madrid (27/30 novembre), tappa della Longines FEI Wolrd Cup di salto ostacoli.
In campo a difendere i colori azzurri ci saranno Francesco Franco (Banca Popolare di Bari Cassandra, Anuberth, Quintor), l’agente del Corpo Forestale dello Stato Emanuele Gaudiano (Admara 2, Royal Vincklenburgh of Heritage, Corbanus) e Luca Maria Moneta (Connery, Jimy, Neptune Brecourt), reduce proprio dall’appuntamento tedesco di Coppa del Mondo di Stoccarda.
Continua dunque senza sosta il circuito indoor di FEI World Cup, che giunge - con quella spagnola - alla sua sesta tappa dell’anno. Il Madrid Horse Week, questo il nome dell’evento che fa da contenitore anche alla prestigiosa competizione di salto ostacoli, è una manifestazione interamente dedicata al mondo del cavallo. Nel palinsesto agonistico e di intrattenimento, infatti, sono previste anche altre discipline come il Volteggio, l’Horseball e un internazionale a due stelle di salto ostacoli. Attesi a Madrid i più forti cavalieri del momento.
L’Italia è stata una delle prime nazioni invitate a partecipare al Madrid Horse Week e in occasione delle cerimonie d’apertura e chiusura della manifestazione – comunicano dal comitato organizzatore – è confermata la partecipazione di Sua Eccellenza Pietro Sebastiani, ambasciatore Italiano a Madrid.
(Nella foto © FISE/Beatrice Scudo: Francesco Franco su Banca Popolare di Bari Cassandra)