Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

SALTO OSTACOLI: A Parma suona ancora l'inno italiano
Tre vittorie condite da un secondo ed un terzo posto di qualità


Al Palacassa di Fiere di Parma è in corso di svolgimento la II^edizione del CSI1* e del CSI3* Jumping Parma con un qualificatissimo livello di partecipanti provenienti da tutto il mondo.

Ed anche Parma sta confermando la splendida vena dei cavalieri italiani in questa fase finale del 2014. Nella giornata di ieri era stato prima l'Assistente capo della Polizia di Stato, Vincenzo Chimirri, a cogliere la vittoria nel Premio QN-QS, categoria a due fasi, in sella a Ginger. Poi in serata l'intramontabile Roberto Ariolidi ha colto l'ennesimo successo della sua carriera in sella a Loro Piana Loreena 3, nel Premio Selleria Gianetti, categoria a tempo con barrage (valida tra l'altro come gara per acquisire punti per la Longines Ranking). Arioldi ha preceduto l'olandese Marc Houtzager su Baccarat e Vincent Voorn su Quinlan. Da rilevare l'ottimo quarto posto di Giorgia Matilde Bianchi giunta ad un soffio dal podio.

Giovedì, giornata  inaugurale del concorso era stato Roberto Previtali a vincere il Premio Cavalor, categoria a barrage, con Babalouba. Il 22enne di Bergamo era entusiasta:“Sono qui a Parma con tre cavalli due dei quali reduci dalla coppa del mondo di Verona. Quella di Fieracavalli, dove son arrivato dopo aver vinto tre gran premi consecutivi è stata per me un’esperienza importante - prosegue Previtali. Esperienza che arriva a coronamento di una stagione, la prima da senior, particolarmente significativa durante la quale ho partecipato alla mia prima coppa delle nazioni a Sopot e al mio primo campionato italiano assoluto. Quest’anno c’è stata poi l’incredibile partecipazione allo CSIO di Piazza di Siena dove ho vinto due categorie. Poi è arrivata anche la vittoria qui a Parma… direi che non potevo iniziare meglio”.

Sempre nella giornata inaugurale va ricordato il secondo posto di Paolo Adamo Zuvadelli che in sella a EH Quick Nina è stato battuto dal cavaliere colombiano Carlos Lopez in sella a Cuplandra,nelPremio Lorenzini, una categoria a tempo.

E ancora giovedì nella "grossa" come si dice nel gergo, in questo caso il premio Kep Italia, l'Appuntato scelto dei Carabinieri Massimo Grossato con Unique d'Hyrencourt è arrivato terzo alle spalle dell'olandese Vincent Voorn su Quinlan e dell'amazzone svizzera Jane Ricahrd Philips su Zekina Z che si è aggiudicata la categoria.

(Nella foto © Marta Fusetti: Roberto Arioldi su Loro Piana Loreena 3)
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA