Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

SALTO OSTACOLI: Buona partenza di Moneta a Doha
Il cavaliere italiano ottiene due piazzamenti nella giornata di apertura della finale del Longines Global Champions Tour

Si apre sotto il segno positivo la trasferta in Qatar per Luca Maria Moneta che oggi, giovedì 13 novembre, nella giornata di apertura della finale del Longines Global Champions Tour, prima in sella a Jimy e poi in versione Connery, ha messo a segno due buoni piazzamenti a Doha.

Ma andiamo con ordine. In sella a Jimy Moneta ha ottenuto la quarta posizione nella prova a fasi consecutive, vinta dal tedesco Hans Dieter Dreher su Callisto (0/0; 28”88). Il cavaliere italiano ha fatto registrare due percorsi senza errori, nel tempo di 31”22 impiegato nella fase decisiva della gara. Trentotto i binomi al via.  

Poco più tardi nella prova più importante della giornata Moneta, ma questa volta in sella a Connery ha siglato un doppio netto nella gara mista (h. 150/155), inanellando due percorsi netti e un tempo di 43”21, che alla fine della prova è valso l’ottava posizione della classifica finale. Quaranta i binomi alla partenza in questo caso. Ad avere la meglio è stato il belga Gregory Wathelet in sella a Conrad de Hus (0/0; 37”67).

(Nella foto © Stefano Grasso/LGCT: Luca Maria Moneta su Jimy)

Classifiche  

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA