Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

JUMPING VERONA: Bucci miglior azzurro in Gran Premio
In sella a Casallo Z doppio zero e quinta posizione. Vince l'irlandese Bertram Allen

E’ Piergiorgio Bucci il miglior cavaliere azzurro del Gran Premio di Jumping Verona, epilogo della quarta tappa della Longines FEI World Cup lega Europa occidentale, che ha chiuso oggi i battenti a Fieracavalli.

Il cavaliere azzurro in sella a Casallo Z ha messo a segno un doppio percorso netto nel tracciato disegnato dallo chef de piste italiano Uliano Vezzani. Primo ad entrare in barrage Bucci, autore di un percorso molto preciso, ha fermato il cronometro a 37”06. Vittoria per il giovanissimo cavaliere irlandese Bertram Allen, che ha tagliato il traguardo del barrage, a cui hanno avuto accesso 10 binomi, in 34”89. Secondo l’olandese Maikel van der Vleuten su VDL Groep Verdi TN NOP (0/0; 35”52), terzo il campionissimo tedesco Marcus Ehning in sella a Cornado NRW (0/0; 35”77). 

“Non credo – ha detto Piergiorgio Bucci in conferenza stampa - che il fatto di partire per ultimo invece che per primo avrebbe fatto la differenza. Sono molto contento di come è tornato in forma Casallo Z. Per lui era il primo vero indoor e sono convinto che diventerà un cavallo fenomenale”.

I complimenti a Bucci sono arrivati anche da parte di Uliano Vezzani. “Sono molto contento per Piergiorgio, perché ho visto saltare molto bene Casallo Z in un percorso come quello di oggi molto impegnativo. Sono ottimista e vedo un futuro roseo per l’equitazione italiana, perché ho visto tanti giovani competere ad armi pari con i grandi presenti a Verona”.

E sono, infatti, quattro le vittorie complessive sulle otto gare in programma nelle tre giornate di Jumping Verona.

“Il bilancio di questa edizione – ha commentato Hans Horn, tecnico della nazionale italiana di salto ostacoli - è assolutamente positivo. Abbiamo avuto modo di vedere tanti binomi saltare molto bene e sono arrivate anche la vittoria del Piccolo Gran Premio da parte di De Luca e di altre gare con Martinengo, Garcia e Moneta. Credo che l’anno si stia concludendo bene, visto che adesso ci aspetta un 2015 con l’importante impegno della Divisione 1”. 

Classifiche  

(Nella foto © FISE/Beatrice Scudo: Piergiorgio Bucci su Casallo Z)

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH