Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

JUMPING VERONA: A De Luca il piccolo Gran Premio
Conquistato dopo un barrage a nove binomi

Continuano i segnali positivi per l’equitazione tricolore. Il buon momento dei nostri cavalieri è confermato dal risultato del ‘Piccolo Gran Premio Miasuki’, categoria a barrage con ostacoli a 1 metro e 55 centimetri, e gara più importante della seconda giornata della ‘Longines FEI World Cup™’ in corso a Fieracavalli a Verona. Erano stati solo 9 i binomi, tra i 41 presentatisi al via, ad accedere al jump-off, grazie a un percorso base nel tempo e senza ostacoli abbattuti. E in un tiratissimo barrage, in cui i cavalieri hanno coniugato velocità e precisione nei salti, a spuntarla è stato l'azzurro Lorenzo de Luca insieme alla sua Zoe II. I due hanno bissato il netto e fermato il cronometro sul tempo di 38”50 secondi, conquistando così il primo posto.

Seconda l’elvetica Jane Richard Philips con Upanisad di San Patrignano (0/39”28). Anche in questo piazzamento troviamo un po’ di Italia, visto che sotto la sella dell’amazzone svizzera c’è un cavallo nato e cresciuto in Italia nella comunità antidroga riminese. Terza piazza, sempre rossocrociata, per un’altra atleta in ‘rosa: Janika Sprunger su Uptown Boy (0/39”83).

Un po’ di sfortuna per Francesco Franco, decimo, su Banca Popolare di Bari Cassandra e Roberto Previtali, undicesimo, su Lucaine, che a causa di una sola penalità non hanno avuto accesso al barrage.

“Zoe II ha saltato per me” ha dichiarato un felicissimo Lorenzo De Luca appena sceso da cavallo. “Sono contentissimo, davvero, una vittoria che ci voleva! Per lei è il terzo indoor di stagione, quindi sicuramente era ben preparata, ma il percorso era selettivo. Nella gabbia non sono entrato bene, ma lei ha risolto per me e il tempo è stato dalla nostra!”. 

Classifica

(Nella foto © FISE/Beatrice Scudo: Lorenzo De Luca su Zoe II)
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA