SALTO OSTACOLI: Alla Lombardia il Gran Premio delle Regioni Under 21
- Categoria: Salto ostacoli
- 07 Novembre 2014

Dopo barrage secondo il Lazio, terza la Valle d’Aosta
La Lombardia si è aggiudicata oggi, venerdì 7 novembre, a Fieracavalli l’edizione 2014 del Gran Premio delle Regioni Under 21, ambitissima competizione a squadre, che ha visto protagoniste 18 rappresentative di Comitati Regionali FISE d’Italia.
La squadra guidata da Emilio Puricelli e composta da Umberto Donati su King de Bneville (0/4); Melanie Athina Reiter su En Rico (4/0); Ignazio Uboldi su Antrakt (1/0) e Michele Previtali su Quintus (0/0), si è aggiudicata la gara con una sola penalità totale.
E’ stato, invece, necessario un barrage per assegnare la seconda e terza posizione della classifica. A disputarlo sono stati i team del Lazio e della Valle d’Aosta entrambi a pari merito con 4 penalità.
Ad avere la meglio e a conquistare la piazza d’onore è stato proprio il Lazio, agli ordini del capo equipe Piero Coata. Il team laziale è riuscito a inanellare un percorso netto nel percorso decisivo. Una barriera per la Valle d’Aosta, che non ha mollato dopo il primo posto provvisorio ottenuto al termine del primo percorso di ieri, ha consegnato alla squadra aostana guidata da Baldassare Barrovecchio il terzo gradino del podio.
La classifica vede poi al quarto posto ex aequo (5) Toscana e Marche, al sesto Sicilia e Piemonte (8), all’ottavo il Veneto (14), al nono Alto Adige e Liguria (16) e poi di seguito sino al diciottesimo posto: Emilia Romagna (19), Friuli Venezia Giulia (20), Puglia (22), Sardegna (24), Campania (25), Calabria (35), Basilicata (54) e Umbria (Elim).
Ad aggiudicarsi la gara individuale (h. 125) è stato il lombardo Arneodo Nebel su Daidosil (0/0; 134”59). Il siciliano Renato Agosta su Venere Nera (0/0; 136”27) ha vinto, invece, la gara individuale (h. 130).
A consegnare il trofeo alla squadra Lombarda, vincitrice dell'edizione 2014, e i premi alle altre squadre è stato il Vice Commissario allo sport della Federazione Italiana Sport Equestri Col. Max Andrè Barbacini.
(Nella foto © FISE/Beatrice Scudo: Un momento della cerimonia di premiazione)
Classifiche