Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

SALTO OSTACOLI: Moneta
Il cavaliere italiano si aggiudica la prova più importante nella giornata d'apertura della tappa di Longines FEI World Cup™

Parla italiano la prova più importante della giornata di apertura della tappa finlandese della Longines FEI World Cup™ di salto ostacoli in corso di svolgimento a Helsinki, perché ad ottenere il successo nella gara a tempo (h. 145) di oggi, venerdì 24 ottobre, è stato Luca Maria Moneta in sella a Connery.

In una competizione in cui il tempo ha decretato il verdetto finale, con i primi quattro binomi separati da pochi centesimi di secondo, il cavaliere italiano ha “bruciato” tutti e si è aggiudicato la prova con un netto agli ostacoli e il tempo di 57”54. Non è bastato, infatti, il netto e il tempo di 57”61 realizzato dall’olandese Maikel van der Vleuten su Vdl Groep Eureka, che si è dovuto accontentare della piazza d’onore.

Ad appena tre centesimi di secondo di distacco (57”64) e senza errori agli ostacoli, il terzo posto è andato a fuoriclasse tedesco Christian Ahlmann su Aragon Z, seguito a ruota sempre a distanza di tre ulteriori centesimi da un altro cavaliere azzurro: Lorenzo De Luca in sella a Zoe II, che dopo aver messo in cassaforte un percorso netto ha tagliato la linea del traguardo in 57”67.

Un’incredibile finale di gara, quello che ha visto protagonista oggi sul campo scandinavo il nostro Luca Maria Moneta, che ha dettato legge al cospetto degli altri 45 binomi al via.  Nella stessa giornata sempre Moneta, ma questa volta in coppia a Quova de Vains (60”45, con un errore) ha chiuso all’ottavo posto una prova a tempo tabella C, seguito da Francesco Franco, nono, in sella a Parsifal (60”66, senza errori).

Classifiche 
Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH