Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

SALTO OSTACOLI : Le gare della settimana
Due CSI3* tra i sei concorsi europei e quelli in Africa in sei giorni di salti. In campo a Barcellona anche i veterani

E' una settimana molto impegnativa per il salto ostacoli quella che si è appena aperta. In giro per l'Europa, oltre al CSI5* di Helsinki -  di cui scriviamo a parte su questo sito -  ci sono sei concorsi più uno in Congo ed uno in Marocco che chiude la V^edizione del Morocco Royal Tour.

L'Italia schiera in questi sette concorsi 43 atleti di cui 30 uomini e 13 donne con 97 cavalli. Si salta due volte in Francia e Spagna, una volta in Austria, Belgio e ad El Jadida al di là del Mediterraneo, in Marocco.

Qui saranno impegnati Roberto Arioldi con Little Queen, Loro Piana Loreena 3, Loro Piana Viper e Sella Du Bessin; Giampiero Garofalo con Galdino 5, Ghandi Of Heritage e Zyquita SR; l'agente del Corpo della Forestale Emanuele Gaudiano con Admara 2, Caesario 2 e Lishinsky. Il disegantore dei percorsi di questa ultima tappa marocchina sarà il nostro Uliano Vezzani.

L'altro CSI3* si svolge a St.Lò in Francia: ci sarà Camilla Vittadini con Prince De Coreau.

Eccoci ai concorsi a 2 stelle. Ad Ajaccio, in Corsica (Francia) ci saranno l'agente della Polizia di Stato Luca Coata con Chevinja, Coreggio 3 e Quite Beauty; il Caporale dell'Esercito Italiano Simone Coata con Belize, Casalita e Virtuose Du Val Tibermont; Andrea Deledda con Isiraider; Raffaella Montis con Farouk; Gianleonardo Murruzzu con Blue Eye Babe, Brian, Eucharis e Velex; Randaccio Sanna con Mistyca. Nel CSIYH Andrea Deleddamonterà Ocean Girl e Randaccio Sanna monterà Passo Di Danza.

A Vienna nella Wiener Neustadt salterà Michael Cristofoletti in sella a All Star 7, Chari 10, Cucuma 10 e Gicco.

Nel CSI2* di Oliva a Valencia (Spagna) ci saranno, invece, Veronica Adam con Dancing River Van Het Hellebos; Michela Angeretti con Zarah Leander I; Silvia Bazzani con Chillipepper e Corofin; Beatrice Brasca con Balubeta e Caveman 3; Carlotta Dominioni Caccia con Construtec Gold Edition, Oura De Rouhet e Quuini D'Amaury; Diego De Riu con AApje, Danger G e Sangue Freddo; Christopher Dirinberger con Forbell Des Aucels, Landiano, Pepper V, Ussador; Giovanni Lucchetti con Bella Strade, Benji e Robin De La Pomme; il 1° aviere capo scelto Paolo Mencolini con AS Norge e Dansecour De Muze; Clara Pezzoli con Wanne Haves; Riccardo Pisani con Adventure, Chico Z e Cigo B. Nel CSIYH salteranno Silvia Bazzani con Campina 47, Cassis 64, Cristo 28 e Express SB; Beatrice Brasca con Ascot; Christopher Dirinberger con Cascarete; Paolo Mencolini con Luna May e Vesuvio Delque; Riccardo Pisani con Corfina, Diamogold e Grande Diva 2.

In Belgio si salteranno gli ostacoli ad Opglabbeek nel CSI2*: Gianluca Brugnoli con Castanuela; Piergiorgio Bucci con Casallo Z, Cuarta, For Winning TR; Juan Carlos Garcia con Blue Boy V. Berkenbroeck, Gitano V. Berkenbroeck ed Hector By Picobello; Manuel Pizzato con Crazy Diamond, Gassina De Frbois, Opium De Brecey e Paulin. Anche qui ci saranno gare riservate ai cavalli giovani e saranno impegnati Alessia Adenè con Hot Sprins Vd Dwerse Hagen; Jessica Barbieri con Lyonia Del Sole; Gianluca Brugonli con Capira e Piergiorgio Bucci con Heartbreaker Vd Achterhoe.

A Barcellona (Spagna) si disputa un CSIV-B. E' un movimento in forte crescita quello dei veterani che nella città catalana si daranno "battaglia" sportivamente nella stessa arena, quella del Real Polo Club, dove si è disputata due settimane fa la finale delle Furusiyya FEI Nations Cup, veterani che tra due anni ad Arezzo saranno in gara in casa negli Europei. A Barcellona saletranno Mauro Bortoli che monterà Sunny Bill Cruise; Maria Grazia Degola con Parfait Demoiselle; Lorenzo Gianfranceschi con ZZ Carthago; Marco Carlo Montorsi con Winnetoe; Marco Porciani con Condor Grigio e Dayls Van Het Weidsehof e Alfredo Tomei con Filou.

Infine si torna in Africa, in Congo, a Lumumbashi per un CSI1* dove sarà impegnato Jacopo Maria Brugnone con Brandenburg Spirit of the Sky e Ride the Wind. 

(Nella foto © FISE/Beatrice Scudo: Roberto Arioldi su Loro Piana Viper)



Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH