Main
Logo San Paolo
Logo Equestro
Logo Kep
Logo Telepass
Official
Logo Saferiding
Logo DeNiroBootCo
Logo Kadermin Vet
Logo Verudus
Logo Prestige
Logo Original Parquet

SALTO OSTACOLI : Le gare della settimana
Due CSI3* tra i sei concorsi europei e quelli in Africa in sei giorni di salti. In campo a Barcellona anche i veterani

E' una settimana molto impegnativa per il salto ostacoli quella che si è appena aperta. In giro per l'Europa, oltre al CSI5* di Helsinki -  di cui scriviamo a parte su questo sito -  ci sono sei concorsi più uno in Congo ed uno in Marocco che chiude la V^edizione del Morocco Royal Tour.

L'Italia schiera in questi sette concorsi 43 atleti di cui 30 uomini e 13 donne con 97 cavalli. Si salta due volte in Francia e Spagna, una volta in Austria, Belgio e ad El Jadida al di là del Mediterraneo, in Marocco.

Qui saranno impegnati Roberto Arioldi con Little Queen, Loro Piana Loreena 3, Loro Piana Viper e Sella Du Bessin; Giampiero Garofalo con Galdino 5, Ghandi Of Heritage e Zyquita SR; l'agente del Corpo della Forestale Emanuele Gaudiano con Admara 2, Caesario 2 e Lishinsky. Il disegantore dei percorsi di questa ultima tappa marocchina sarà il nostro Uliano Vezzani.

L'altro CSI3* si svolge a St.Lò in Francia: ci sarà Camilla Vittadini con Prince De Coreau.

Eccoci ai concorsi a 2 stelle. Ad Ajaccio, in Corsica (Francia) ci saranno l'agente della Polizia di Stato Luca Coata con Chevinja, Coreggio 3 e Quite Beauty; il Caporale dell'Esercito Italiano Simone Coata con Belize, Casalita e Virtuose Du Val Tibermont; Andrea Deledda con Isiraider; Raffaella Montis con Farouk; Gianleonardo Murruzzu con Blue Eye Babe, Brian, Eucharis e Velex; Randaccio Sanna con Mistyca. Nel CSIYH Andrea Deleddamonterà Ocean Girl e Randaccio Sanna monterà Passo Di Danza.

A Vienna nella Wiener Neustadt salterà Michael Cristofoletti in sella a All Star 7, Chari 10, Cucuma 10 e Gicco.

Nel CSI2* di Oliva a Valencia (Spagna) ci saranno, invece, Veronica Adam con Dancing River Van Het Hellebos; Michela Angeretti con Zarah Leander I; Silvia Bazzani con Chillipepper e Corofin; Beatrice Brasca con Balubeta e Caveman 3; Carlotta Dominioni Caccia con Construtec Gold Edition, Oura De Rouhet e Quuini D'Amaury; Diego De Riu con AApje, Danger G e Sangue Freddo; Christopher Dirinberger con Forbell Des Aucels, Landiano, Pepper V, Ussador; Giovanni Lucchetti con Bella Strade, Benji e Robin De La Pomme; il 1° aviere capo scelto Paolo Mencolini con AS Norge e Dansecour De Muze; Clara Pezzoli con Wanne Haves; Riccardo Pisani con Adventure, Chico Z e Cigo B. Nel CSIYH salteranno Silvia Bazzani con Campina 47, Cassis 64, Cristo 28 e Express SB; Beatrice Brasca con Ascot; Christopher Dirinberger con Cascarete; Paolo Mencolini con Luna May e Vesuvio Delque; Riccardo Pisani con Corfina, Diamogold e Grande Diva 2.

In Belgio si salteranno gli ostacoli ad Opglabbeek nel CSI2*: Gianluca Brugnoli con Castanuela; Piergiorgio Bucci con Casallo Z, Cuarta, For Winning TR; Juan Carlos Garcia con Blue Boy V. Berkenbroeck, Gitano V. Berkenbroeck ed Hector By Picobello; Manuel Pizzato con Crazy Diamond, Gassina De Frbois, Opium De Brecey e Paulin. Anche qui ci saranno gare riservate ai cavalli giovani e saranno impegnati Alessia Adenè con Hot Sprins Vd Dwerse Hagen; Jessica Barbieri con Lyonia Del Sole; Gianluca Brugonli con Capira e Piergiorgio Bucci con Heartbreaker Vd Achterhoe.

A Barcellona (Spagna) si disputa un CSIV-B. E' un movimento in forte crescita quello dei veterani che nella città catalana si daranno "battaglia" sportivamente nella stessa arena, quella del Real Polo Club, dove si è disputata due settimane fa la finale delle Furusiyya FEI Nations Cup, veterani che tra due anni ad Arezzo saranno in gara in casa negli Europei. A Barcellona saletranno Mauro Bortoli che monterà Sunny Bill Cruise; Maria Grazia Degola con Parfait Demoiselle; Lorenzo Gianfranceschi con ZZ Carthago; Marco Carlo Montorsi con Winnetoe; Marco Porciani con Condor Grigio e Dayls Van Het Weidsehof e Alfredo Tomei con Filou.

Infine si torna in Africa, in Congo, a Lumumbashi per un CSI1* dove sarà impegnato Jacopo Maria Brugnone con Brandenburg Spirit of the Sky e Ride the Wind. 

(Nella foto © FISE/Beatrice Scudo: Roberto Arioldi su Loro Piana Viper)



Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS EquTV
Charity

 

Operation Smile

 

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition

iAiAOH Logo Vigneul Cosmetics Logo Menicon_Pavimental