Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

SALTO OSTACOLI: A Barcellona la finale della Furusiyya FEI Nations Cup™
L'evento in programma nel fine settimana al Real Polo Club della città catalana

È veramente tutto pronto al Real Polo Club di Barcellona (Spagna) per la finalissima del circuito di Furusiyya FEI Nations Cup™, che da domani, giovedì 9 ottobre, a domenica prossima vedrà sfilare in occasione dello CSIO 5 stelle spagnolo ben 16 rappresentative provenienti da tutto il globo.

All’appuntamento catalano sono attesi cavalieri e amazzoni di Australia, Belgio, Brasile, Canada, Spagna, Francia, Gran Bretagna, Germania, Grecia, Olanda, Portogallo, Qatar, Svezia, Stati Uniti, Venezuela e naturalmente Italia (Grecia e Portogallo solo a titolo individuale).

A difendere il Tricolore scenderanno in campo per l’Italia Piergiorgio Bucci (Casallo Z, Catwalk Z), il Caporale dell’Esercito Italiano Simone Coata (Cannavaro 17, Quite Beauty), Lorenzo De Luca (Elky vh Indihof, Voice Longchamps), Juan Carlos Garcia (Bonzai van de Warande, Moka de Mescam) e Luca Maria Moneta (Jesus de la Commune, Neptune Brecourt).

Gli azzurri prendono parte alla tappa finale per aver vinto quest’anno il girone di appartenenza nell’appena conclusa stagione; stagione che ha riportato l’Italia, dopo 4 anni di assenza, nuovamente in Divisione 1 tra le grandi del salto ostacoli mondiale.

Intanto Hans Horn ha già scelto il quartetto che da domani prenderà parte all’ultima Coppa delle Nazioni della stagione e allora in campo scenderanno: Bucci (Casallo Z), De Luca (Elky vh Indihof), Juan Carlos Garcia (Bonzai Van de Warande), Luca Maria Moneta (Neptune Brecourt).

Tutti i cavalli hanno già superato la horse inspection con esito positivo e domani tutte le squadre partecipanti prenderanno il via per il 1° round di qualifica (h. 16.30). Venerdì (h. 14.00) in campo i team dal nono posto in poi in relazione alla classifica della prima prova, mentre sabato sera con partenza alle ore 21.00 le prime otto squadre disputeranno la finalissima.  

La finale di Furusiyya FEI Nations Cup si svolge anche quest’anno con un regolamento particolare. Le squadre che non si qualificano per la finalissima di sabato e che quindi prenderanno parte alla gara di venerdì, infatti, avranno la possibilità di sostituire un binomio del team. La Federazione Italiana Sport Equestri aveva proposto l’adozione di questa formula per il circuito di Coppa delle Nazioni, regolamento che peraltro è attualmente in vigore nella Coppa dei Giovani che si svolge a Piazza di Siena.
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA