Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

SALTO OSTACOLI: Al GESE in campo per il Progetto Giovani
Quasi in trecento impegnati nella due giornate di gara

Quasi trecento giovani si stanno sfidando al GESE di San Lazzaro di Savena (BO) nella qualifica finale del Progetto Giovani, l’appuntamento dal quale usciranno i qualificati per la finalissima 

in programma dal 6 al 9 novembre prossimo in occasione di Fieracavalli a Verona. Quello organizzato con successo questa settimana a San Lazzaro di Savena è il primo concorso del Progetto Giovani in cui i qualificati della diverse regioni si incontrano in un unico appuntamento nazionale, dopo le varie prove di qualifica nelle regioni.

Divisi per gruppi e in relazione alle categorie di appartenenza i giovani sono in campo da ieri nella prove di stile riservate a children, junior e pony.

Ecco i risultati delle prove di ieri. Partiamo dagli Junior…Con un punteggio di 84.50 Martina Campoli in sella a Contender Lady si è aggiudicata la prova del Livello 3 (h. 120) riservata ai cavalieri in possesso del 1° grado. Sul metro e dieci nel Livello 2 al comando della classifica nella giornata di ieri c’è, invece,  Luca Fabbri su Pavot de Safray con 82.50. Fra i brevetti nel Livello 2 (h. 110) vittoria per Gianmarco Tardini su Billy vd Kapell (85.75), nel metro e dieci, invece, con 81.88 primo posto di Edoardo Barbieri su Pannocchia. 

Fra i Children in possesso del 1° grado vittoria per Filippo Linari su Vivaldie nel Livello 3. Con un punteggio di 80.88 il giovanissimo cavaliere si è imposto sull’altezza di 1,20 metri. Nel livello 2 su salti di 1,10 metri la vittoria è andata, invece,  a Francesco Correddu su Nemesi di Val Litara (82.50). Fra i brevetti a primeggiare nel livello 2 (h. 1,10) è stato Giulia Tiveron, che su Welinda ha raggiunto un punteggio di 87.88. Francesca Orrù in sella a Milfara si è aggiudicata, invece, la prova del Livello 1 (h. 1.00) totalizzando 80.38 punti.

Anche i pony in campo a San Lazzaro di Savena. Ed è stata Viola Sofia Betti in sella a Kalahari Duke con 87.88 punti ad imporsi nella prima giornata di gara nel Livello 3 riservato ai possessori del 1° grado. Il livello 2 ha visto al comando della classifica ancora Francesco Correddu, ma questa volta in versione Licia Single Cross (85.50). La categoria del livello 2 brevetti (h. 110) è andata a Nina Maria Pozzi su Brook Boy (81.75), mentre quella del livello 1 (h. 100) a Martina Bignami su No Doubt 2 (80.00). Oggi al GESE gran finale e già dai prossimi giorni si sarà in condizione di conoscere i finalisti che saranno impegnati i primi di novembre a Verona.

Classifiche

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH