Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

SALTO OSTACOLI: Bagnaia. Bicocchi miglior azzurro
Il 1° aviere scelto è terzo nella prova più importante della seconda giornata


Nella splendida cornice offerta dalle colline senesi dove ha sede il Borgo La Bagnaia, si è chiusa oggi, venerdì 26 settembre, con la vittoria di Bruce Goodin in sella a Centina 10 nella prova più importante, la seconda giornata del CSI 3 stelle de La Bagnaia. Il cavaliere neozelandese ha chiuso con due percorsi netti e un tempo di 29”68 la prova mista qualificante per il Gran Premio La Nazione di domenica e utile per l’ottenimento di punti per la Longines FEI Ranking. Piazza d’onore per il colombiano Andres Penalosa e Cha cha cha 7 (0/0; 30”58). Il miglior risultato azzurro è arrivato grazie alla performance del 1° aviere scelto Emilio Bicocchi, che in sella ad Ares ha chiuso la prova senza errori e con il tempo di 30”94 in barrage. 

Altri quattro azzurri, tutti senza errori, nelle prime dieci posizioni di classifica della prova che ha visto alla partenza 73 binomi. Si tratta di Cristian Pitzianti, quarto, su Coreen (0/0; 31”18), del Carabiniere Filippo Marco Bologni, quinto, in sella al fido Fixdesign Chopin (0/0; 31”89), Giuseppe D’Onofrio su Miss Alora (0/0; 32”47) e il binomio campione italiano in carica composto dall’assistente capo della Polizia di Stato David Sbardella su Triomphe Van Schuttershof (0/0; 33”07).

Da segnalare sempre nella giornata di oggi, due risultati ottenuti da Alessandro Colombo, che in sella a Kanan Z Bebe ha vinto una prova a tempo, e poco più tardi in versione Thun Beline d’Acheronte ha ottenuto la piazza d’onore in una gara a fasi consecutive.

Domani penultima giornata del CSI di Bagnaia. Via alle gare alle 8,30 del mattino. Grande attesa per lo spettacolare Derby “Guido Dominici”, che quest'anno è gemellato con il Derby dello CSIO di San Marino, svoltosi ad Arezzo la settimana scorsa. Per il cavaliere che otterrà il miglior punteggio nei due Derby c'è in palio un'auto elettrica Ducati.

(Nella foto © Stefano Secchi: il 1° aviere scelto Emilio Bicocchi su Ares)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA