Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus


Vittoria per il polacco Jaroslaw Skrzyczynski

Si chiude lo stupendo fine settimana che ha decretato la promozione dell’Italia in prima Divisione e con il Gran Premio San Marino Arezzo – Presented by Fixdesign, dispuatosi oggi, domenica 21 settembre, si chiude anche il sipario sull’ultima tappa del circuito di Divisone 2 della ‘Furusiyya FEI Nations Cup™ series 2014’ disputata negli impianti dell’Arezzo Equestrian Centre. Il migliore risultato azzurro nella più importante gara individuale del concorso ippico aretino è arrivato grazie al doppio zero realizzato nella prova a due manches (h. 150) dall’appuntato Bruno Chimirri. In sella a Luca, un castrone tredicenne KWPN, il cavaliere azzurro ha messo a segno due ottimi percorsi netti chiusi nel tempo di 41”09. Al sesto posto con l’ottimo tempo di 38.10, ma con un errore si è piazzato il binomio, vero protagonista della Coppa delle Nazioni che ha consegnato all’Italia la promozione nella massima serie: Piergiorgio Bucci su Casallo Z. 

Sono ancora due i cavalieri azzurri che shanno avuto accesso alla seconda manches e che hanno chiuso nelle prime dieci posizionni della classifica. Si tratta di Roberto Previtali, nono, in sella a Lucaine che ha chiuso con 4 penalità totali e il tempo di 40”23 e di Marco Porro che con lo stesso risultato ai salti e il tempo di 40”97 in sella a Colombea si è piazzato al decimo posto della classifica finale. A scrivere il suo nome nell’albo d’oro del concorso, subito dopo quello del fuoriclasse brasiliano Rodrigo Pessoa vincitore del Gran Premio dello scorso anno, è stato il cavaliere polacco Jaroslaw Skrzyczynski in sella a Crazy Quick. Skrzyczynski ha così confermato, con il successo nella prova individuale più importante della manifestazione il suo ottimo stato di forma. Ultimo a entrare in campo tra i 15 cavalieri ammessi al barrage (tutti con un percorso netto nel primo round) il polacco ha affrontato con grande coraggio e velocità le combinazioni predisposte da Uliano Vezzani, chiudendo con un secondo percorso netto nel tempo di 37”68. Prestazione sufficiente a strappare la testa della classifica per soli nove centesimi al venezuelano Andres Rodriguez su Caballito che si è così dovuto accontentare della piazza d’onore (0/0; 37”77). 
Terza piazza per l’amazzone finlandese Anna-Julia Kontio su Fardon (0/0; 38”06), quarta per il binomio svedese formato da Linda Heed e Bee Wonderful (0/0; 38”33).

Le altre prove della giornata hanno visto come migliori risultati azzurri quelli messi a asegno da Filippo Moyersoen su Loro Piana Biricchina Bella, quarto nella prova a tempo (h. 140) e di Roberto Previtali su Zuloma, secondo nella spettacolare prova Jump &Ride.

A siglare il Gran Premio del concomitante CSI 2 stelle, prova a due manches (h. 145) è stata il 1° aviere scelto Giulia Martinengo Marquet in sella a Randon Pleasure, con un doppio zero e un tempo di 38”93.

Soddisfazione arriva dal presidente della Federazione Ippica Sammarinese, Antonio Lazzaro Volpinari e dagli organizzatori del concorso Riccardo Boricchi, Carlo Bernardini e Bruno Quadrelli: “Il bilancio è certamente positivo e la collaborazione tra San Marino e l’Arezzo Equestrian Centre è destinata a rinnovarsi anche nei prossimi anni”, concordi hanno sottolineato dando l’appuntamento a tutti per lo CSIO 2015.



Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH