Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

SALTO OSTACOLI: CSIO San Marino-Arezzo. Tredici nazionali in campo
Il concorso ippico ufficiale al via sui campi dell'Arezzo Equestrian Centre

Sono 13 le nazionali (Austria, Brasile, Danimarca, Finlandia, Germania, Irlanda, Italia, Polonia, Slovenia Spagna, Svezia, Svizzera, Venezuela), pronte ad affrontare la seconda edizione aretina dello CSIO di San Marino-Arezzo, in programma da giovedì 18 a domenica 21 settembre negli impianti sportivi dell’Arezzo Equestrian Centre (AEC).

Il concorso ospita l’ultima e decisiva tappa della Divisione 2 della “Furusiyya FEI Nations Cup™ series 2014” (venerdì 19 - ore 14.30). Sarà il suo risultato a stabilire le due nazioni che otterranno l’accesso alla finale del circuito di Barcellona e la promozione nella serie ‘A’ dell’equitazione mondiale.
Per gli azzurri prova importante. L’Italia ha la possibilità di raccogliere da Arezzo i punti necessari per tornare in Divisione 1, dalla quale manca dal 2010. I quattro cavalieri scelti dal cittì Hans Horn per rappresentare l’Italia, usciranno dalla cinquina formata da: Piergiorgio Bucci, Daniele Augusto Da Rios, Lorenzo De Luca, Juan Carlos Garcia e Filippo Moyersoen.


A stabilire l’ordine di partenza delle squadre il primo atto ufficiale del concorso: il sorteggio in programma domani pomeriggio (ore 18.30), effettuato dai rappresentanti della FEI, di quella sammarinese, del comitato organizzatore e dai tredici capo equipe.
Ai nastri di partenza dello CSIO si presentano 106 cavalieri con 219 cavalli, per un programma articolato in 4 giorni di gare, in cui sono inserite complessivamente 10 competizioni. Due le prove in programma giovedì 18 e venerdì 19, giornata dedicata alle due manche di Coppa delle Nazioni. Mentre il sabato il numero delle prove sale a tre con chiusura pomeridiana (ore 18:00) con lo spettacolare ‘Derby Premio Cavallo Magazine’. Tre le categorie anche domenica e conclusione della manifestazione con il ‘Gran Premio San Marino Arezzo Fixdesign’ (ore 15:00).
A tracciare i percorsi di gara, il direttore di campo Uliano Vezzali, per una manifestazione con in palio un montepremi complessivo di 161 mila e 500 euro: di cui 30 mila e 35 mila rispettivamente per la Coppa delle Nazioni e il Gran Premio. Tra i tanti fuoriclasse attesi all’AEC da segnalare il campione olimpico in carica lo svizzero Steve Guerdat, in arrivo domani ad Arezzo dal Canada dove ha partecipato al concorso di ‘Spruce Meadows’ la gara più ricca del mondo con 1.500.000 dollari di montepremi, e già pronto a ripartire lunedì per un nuova gara in programma invece a Los Angeles.
Da notare come lo CSIO di San Marino-Arezzo si svolga, anche quest’anno, con il patrocinio della Fondazione Pavarotti di Nicoletta Mantovani. E venerdì 19 settembre per ricordare ‘Big Luciano’ e la sua straordinaria passione per i cavalli, il tenore Alessandro Fantoni interpreterà due fra le più note arie d'opera del repertorio del Maestro Pavarotti. Spazio alla lirica anche nella serata di gala in onore dei partecipanti che si terrà nell’area vip, sempre venerdì, alla presenza della presidente della Fondazione, Nicoletta Pavarotti con Alessandro Fantoni e la soprano Elisa Maffi protagonisti di un atteso recital.
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA