NANJING2014: Alvaro parte subito bene in Cina
- Categoria: Salto ostacoli
- 19 Agosto 2014

Il cavaliere italiano mette a segno un percorso netto nella prima prova a squadre
E’ partita subito con il segno positivo l’Olimpiade giovanile di Matias Alvaro. Il giovane cavaliere azzurro, accompagnato a Nanchino dal tecnico del settore giovanile Gianluca Bormioli, nella prima gara di oggi, martedì 19 agosto, ha realizzato, infatti, il suo primo percorso netto.
Alvaro ha montato Montelini, cavallo messo a disposizione dal Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici Giovanili (così come capitato a tutti gli altri partecipanti). La gara di oggi è valida per la prova a squadre e il giovane Junior azzurro ha contribuito con il suo risultato a far ottenere la prima posizione per team con zero penalità – dopo la prima delle due prove in programma - alla squadra europea composta anche dall’olandese Lisa Nooren, dall’irlandese Michael Duffy, dal britannico Jake Saywell, e dallo svedese Filip Agren.
Al secondo posto al momento c’è il Sud America (4), al terzo il Nord America (8), al quarto ex aequo l’Africa e l’Australasia (12) e al sesto l’Asia (20).
Tutte le squadre miste sono composte da binomi individuati in base al Continente d’appartenenza.
Domani è in programma la seconda prova con la consegna delle medaglie a squadre, mentre dopo due giornate di riposo saranno assegnate sabato 23 e domenica 24 agosto le medaglie individuali.
Classifica