SALTO OSTACOLI: A Chiaudani il GP dell’Horses Riviera Resort
- Categoria: Salto ostacoli
- 10 Agosto 2014

La young rider Rebecca Lippi Bruni conquista il quarto posto
Con un doppio percorso netto Natale Chiaudani si è aggiudicato oggi, domenica 10 agosto, il Gran Premio del CSI 3 stelle sui campi dell’Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano. Il cavaliere italiano in sella a V ha tagliato il traguardo della gara a due manches (h. 150) in 50”61, precedendo l’elvetico Stefan Eder su Opus Psg in ritardo di poco più di un secondo (0/0; 51”81). Terzo posto per il francese Michel Hecart su Quatrin de la Roche (0/0; 52”58).
Il secondo miglior risultato degli azzurri nella gara di chiusura del concorso romagnolo è stato firmato dalla Young Rider Rebecca Lippi Bruni, che in sella a Caesar VGZ ha messo a segno due netti nel tempo di 56”56, ottenendo la quarta posizione. Altri due azzurri sono riusciti a ottenere un piazzamenti entro le prime dieci posizioni della classifica finale. Si tratta di Juan Carlos Garcia, settimo, settimo su Delphinum del Sole (0/4; 52”02) e Fabio Brotto, ottavo, in sella a R-Gitana (0/4; 53”73).
Paolo Cannizzaro su Casper è stato il migliore degli azzurri nella gara grossa della giornata di sabato, una prova a tempo (h. 145). Con un percorso netto è un tempo di 65”67, il cavaliere italiano ha ottenuto il secondo posto. Con il terzo posto conquistato nella gara grossa di venerdì è stato proprio Garcia in sella a Delphinum del Sole, il miglior cavaliere italiano della prova più importante della seconda giornata del concorso.
Classifiche