Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

SALTO OSTACOLI: Partito l’appuntamento internazionale di San Giovanni in Marignano
Muore Kregou Brecourt cavallo montato da Enrico Durazzi

Partito questa mattina sui campi dell’Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano il primo dei due CSI 3 stelle in programma per i prossimi due fine settimana. 

La gara più importante della giornata, una prova a fasi consecutive (H. 145),  è andata al cavaliere cileno Samuel Parot in sella Whisper He (0/0; 32”80). Miglior azzurro è stato Francesco Franco in sella a Banca Popolare di Bari Cassandra, che ha conquistato la terza posizione (0/0; 35”16). Nella top ten della classifica altri quattro azzurri, tutti con doppio netto e si tratta di Giovanni Oberti, quarto, su Miss Alora (0/0; 35”46), Giuseppe D’Onofrio, sesto, in sella a Woodstock (0/0; 36”41), il maresciallo di 1^ classe dell’Aeronautica Militare Antonio Sanfelice, settimo, in sella ad Aseth S e Antonio Alfonso, decimo, in sella a Qumran de Felines (0/0; 37”82).  

La gara si è conclusa purtroppo con un tristissimo epilogo che ha visto coinvolto proprio l’ultimo cavallo in campo. Kregou Brecourt, castrone selle francais di 16 anni, montato dal marchigiano Enrico Durazzi. Dopo aver concluso la prima fase della gara il cavallo si è improvvisamente accasciato al suolo. Il comitato organizzatore ha fatto partire immediatamente i soccorsi veterinari, ma non c’è stato nulla da fare, perché Kregou Brecourt è purtroppo deceduto. Durazzi, scosso per l’accaduto, non ha riportato alcuna conseguenza. Al momento non è chiaramente possibile stabilire le cause del decesso, ma tutte le procedure del caso sono state già avviate.

Classifica

(Nella foto © FISE/Beatrice Scudo: Francesco Franco su Banca Popolare di Bari Cassandra)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA