SALTO OSTACOLI: Tre azzurri al Global di Valkenswaard
- Categoria: Salto ostacoli
- 30 Luglio 2014

In campo Gaudiano, Moneta e Zorzetto
Non è neanche passata una settimana dalla nona tappa del Longines Global Champions Tour di Chantilly e i migliori cavalieri del mondo impegnati nel circuito considerato ormai come la Formula Uno dell’equitazione si danno già appuntamento per il decimo “leg” a Valkenswaard in Olanda.
Saranno tre gli azzurri impegnati nel CSI 5 stelle olandese di questa settimana: Luca Moneta reduce dalla trasferta di Chantilly monterà Jesus de La Commune e Neptune Brecourt, l’aviere scelto Eleonora Zorzetto in sella a Villeneuve e Vumpaci vd Zuuthoeve. A chiudere la lista degli azzurri sarà l’agente del Corpo Forestale dello Stato Emanuele Gaudiano, che si è preso una settimana di pausa dal circuito ideato da Jan Tops, per prender parte durante lo scorso fine settimana al 5 stelle di casa Glock. Agli ordini di Gaudiano ci saranno Caesario 6 e Cocoshynsky.
Ma altri azzurri saranno in campo a Valkenswaard per i concomitanti appuntamenti a una e due stelle. Nel CSI 2 stelle in campo: Pietro Borgia (Sasha dei Basini, Sir de la Grandiere, Stecher dei Basini), Michol Del Signore (Lordiana, Zingara), ancora Emanuele Gaudiano (Caspar 232 e Wijnand) e Luca Maria Moneta. Nell’evento mono-stellato in campo invece: Alessia Adenè (Charmeur B, Hot Springs Vd Dwerse Hagen) Federica Leone (Atlanta, Questella 3), Luca Panerai (Grietje Van’t Smeedshof, Varmisch), Martina Romagnoli (Quevedo Rocio of Heritage, Ti Lan Du Up) e Maddalena Valenzano Menada (Lotus F, Quidana). Il CSI YH vedrà la partecipazione di Gaudiano (Corbanus), Moneta (Herlod N) Pietro Borgia (Lady Cracotte) e Michol Del Signore (Cantika, Donanda).
(Nella foto © STefano Grasso/LGCT: L'agente del Corpo Forestale dello Stato Emanuele Gaudiano su Caesario 6)