Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

SALTO OSTACOLI: Partiti ad Arezzo i Campionati Europei giovanili
Junior e Young rider in campo per la prima qualifica individuale. Children impegnati anche nel primo round della competizione a squadre

Prima giornata di gare sui campi dell’Arezzo Equestrian Centre, dove si è aperto ufficialmente con i primi cavalli in campo il Campionato Europeo giovanile di salto ostacoli. Sotto l’attento sguardo di un numeroso e appassionato pubblico, Junior e Young Rider impegnati nella prima prova individuale (Tabella C), mentre Children già in campo da oggi nella prima prova individuale (gara a tempo) valida anche per la competizione a squadre. 

Nella prima prova individuale riservata agli Young Rider Andrea Campagnaro in sella a Rivage du Borda è rientrato nella top ten della classifica provvisoria. L’Under 21 azzurro detiene la nona posizione con 2,29 punti di penalità. Subito dietro Nicolò Vincenzo Callerio su Darius è all’undicesimo posto con 2.52. Francesca Ciriesi e Que Sera al ventunesimo (3,12), Matilde Giorgia Bianchi su Una Bella Hs (29^; 3,86) e il Carabiniere Filippo Marco Bologni su Fixdesign Chopin (36°; 4,26). Giochi, dunque, più che aperti visto che gli azzurri si trovano quasi tutti a meno di una barriera di differenza dalla prima posizione provvisoria detenuta dall’olandese Lisa Nooren in sella a Flying Saucer das Umburanas (0.00).

Nella gara riservata agli Junior la classifica provvisoria, guidata dalla francese Lalie Saclier in sella a Quebec un Prince senza alcuna penalità, vede primo degli azzurri Matias Alvaro su Mirage de Levaux al 13 posto (3,47 pen.), seguito da Ernesto Vacirca su Zeta di Sabuci, diciannovesimo (3,88 pen). In base ai coefficienti assegnati secondo il regolamento di gara anche Alvaro e Vacirca si trovano al momento a meno di una barriera dalla vetta della classifica provvisoria. Seguono Elena Codecasa su Tyson (53⌃; 6,71); Giorgia Failla su Bacardi Orange de Muze (71⌃; 8,77) e Marcello Manganotti in sella a Leap de Riverland (72°; 8,82).  

Buon risultato per i Children. Due dei più piccoli alfieri, infatti, riescono ad “agguantare” la testa della classifica provvisoria ex aequo senza penalità con altri 34 binomi. Si tratta di Giacomo Casadei su Zylenta e Lorenzo Sciacca su Webster (0). Seguono al 35° posto Francesco Coreddu su Necofix (4), poi Federico Regazzetti su Pitagoras e Melissa Ambrosetti su Donathilla (70’; 8). La graduatoria a squadre per la categoria Children vede cinque nazioni in testa a pari merito senza errori: Gran Bretagna, Francia, Belgio, Germania e Austria. L’Italia è al momento al tredicesimo posto (12). Venti i team in campo.

Il Campionato Europeo di Arezzo contemporaneamente all’aspetto agonistico ha dato ampio spazio anche al sociale. Nella serata di oggi, infatti, si è svolta anche la prima delle iniziative a favore dell’Associazione JustWorld International, un Torneo di calcetto a 6, cui hanno partecipato le nazioni presenti e che ha registrato la vittoria del Portogallo.

Domani, giovedì 24 luglio, Junior e Young Rider in campo per il primo round della prova a squadre e seconda qualifica individuale. I Children scenderanno di nuovo nel rettangolo di gara per la competizione per team e la seconda prova di qualifica individuale.

(Nella foto © Digitalworld: Andrea Campagnaro su Rivage du Borda)

Classifiche



Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA