SALTO OSTACOLI: Luca Moneta a Chantilly
- Categoria: Salto ostacoli
- 23 Luglio 2014

In campo nella nona tappa del Longines Global Champions Tour
Dopo una sola settimana di pausa torna puntuale l’appuntamento con il Longines Global Champions Tour. Il tour a 5 stelle dal Portogallo si trasferisce ancora una volta in Francia a Chantilly, dove è in programma dal 25 al 27 luglio la nona tappa. Sarà Luca Maria Moneta l’unico cavaliere italiano in campo a difendere i colori azzurri nell’evento che vedrà protagonisti ancora una volta i più forti binomi del salto ostacoli internazionale.
Moneta monterà per l’occasione Jesus de la Commune e Neptune Brecourt. Ma il CSI 5 stelle di Chantilly sarà ancora più azzurro perché a dirigere le coreografie del campo gara sarà Uliano Vezzani, chef de piste italiano noto e apprezzato in tutto il mondo.
Nel CSI 2 stelle organizzato in concomitanza scenderà in campo anche Pietro Borgia (Sasha dei Biasini, Sir de la Grandiere, Stecher dei Basini), mentre nell’evento mono-stellato: Beniamino Capurso (Cascaja), Martina Romagnoli (Calimero Z Of Heritage, Quevedo Rocio of Heritage), Francesco Zajotti (Carita). Due azzurri monteranno anche i cavalli giovani: si tratta proprio di Luca Moneta (Herlod N) e Pietro Borgia (Lady Cocotte).
(Nella foto © FISE/Beatrice Scudo: Luca Maria Moneta su Neptune Brecourt)