SALTO OSTACOLI: De Luca secondo nel GP di Megève
- Categoria: Salto ostacoli
- 20 Luglio 2014

Il cavaliere italiano ha montato Zoe II
Ancora un buon risultato per il cavaliere italiano Lorenzo De Luca, che oggi, domenica 20 luglio, ha ottenuto la piazza d’onore nel Gran Premio del CSI 3 stelle di Megève in Francia, una prova mista (H.150).
Dopo aver ottenuto il “lasciapassare” per il barrage decisivo in forza del percorso netto realizzato nel primo giro De Luca e Zoe II hanno chiuso con un secondo netto nel barrage e il tempo di 40”87. Tempo che non è bastato, però, per vincere la gara andata all’amazzone elvetica Frederique Fabre Delbos, che su Nirvana Busters è riuscita a fermare il cronometro a 40”03 dopo aver realizzato due percorsi senza errori.
Terzo posto per il saudita, medaglia d’argento ai WEG 2010, Abdulah Alsharbatly su Callahan (0/4; 39”20).
Altri azzurri nella top ten della classifica del Gran Premio. In barrage anche il 1° aviere scelto Emilio Bicocchi che in sella ad Ares ha ottenuto la quinta posizione (0/4; 40”87). Una sola penalità (78"88) per aver superato il tempo massimo del percorso base non ha consentito al Caporale Simone Coata su Cannavaro 17 di prender parte alla fase finale della gara, ma il cavaliere italiano ha comunque chiuso al decimo posto nella gara che ha visto alla partenza 61 binomi.
(Nella foto © FISE/Beatrice Scudo: Lorenzo De Luca su Zoe II)
Classifica