Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

SALTO OSTACOLI: Chiuso il Criterium Pony 2014
La kermesse dedicata ai più piccoli si è tenuta al Cassia Antica Country Club di Roma

Si è conclusa oggi, domenica 6 luglio, con l’assegnazione delle ultime medaglie del Criterium Pony la lunghissima kermesse equestre interamente dedicata ai più piccoli, che per due settimane ha teuto banco al Cassia Antica Country Club Asd di Roma.

Finale al cardiopalma oggi per l’assegnazione dei titoli che sono stati consegnati solo dopo la disputa di numerosi barrage.

Nel Criterium Pony 1° grado il giovanissimo lombardo Alessandro Orlandi è stato l’unico in sella a Manisha 2 ad ottenere il primo gradino del podio senza lla necessità di disputare lo spareggio, per non avere toccato neanche una barriera nelle tre manche previste dal programma di gara. Barrage, invece per l’assegnazione degli altri due gradini del podio. A disputarlo sono stati tre binomi con 8 penalità totali. La medaglia d’Argento è andata al cavaliere del Lazio Matteo Testa su Badu (4/4/0/0), bronzo per il toscano Leonardo Poli in sella a Frocken Glen Lady Cashel (0/4/4/4).

Tre binomi in barrage per gli ultimi due gradini del podio anche nel Criterium Pony Brevetti, ma la medaglia d’oro è andata alla Marchigiana Sara Barilari, autrice di ben tre percorsi senza errori, in sella a Sibelle Des Merles.E’ stato il tempo il giudice estremo nell’aggiudicazione di Argento e Bronzo, perché i due binomi che si sono giocati le medaglie hanno chiuso con lo stesso computo di penalità. Il secondo gradino del podio è andato alla piemontese Sofia Rinaldi su McFly III (0/4/0/0; 33”18), bronzo per la lombarda Nina Maria Pozzi su Brook Boy (4/0/0/0; 34”88).

Sono stati ben 14 i binomi gli “agguerritissimi” binomi in barrage nel Criterium Pony Brevetti Under 11. Anche in questa occasione è stato il tempo a decretare i vincitori di medaglia e infatti l’Oro è andato all’amazzone del Lazio Matilda Schiavo su Midweek d'Eloi (0/0/0/0; 27”01), seguita a ruota dalla lombarda Petra Bertazzi, Argento, in sella a Dhiva Dhellen (0/0/0/0; 28”24) e dall’altra lombarda Vittoria Eugenia Girotti, medaglia di Bronzo, su Julius (0/0/0/0; 28”94).

Quattordici binomi in barrage, tutti senza alcun errore anche nel Criterium Pony Brevetti Under 13. Ad avere la meglio su tutti con l’Oro al collo è stata la lombarda Asia degli Agosti in sella a Glencarrig Commons (0/0/0/0; 28”58). Secondo gradino del podio e medaglia d’Argento per il giovane campano Vincenzo Porrino su Iliade de la Bussiere (0/0/0/0; 28”63), mentre medaglia di bronzo per un’altra lombarda: Giulia Ferri in sella a Fair Play Van De Meidoorn (0/0/0/0; 29”25).

Ancora un successo lombardo nel Trofeo Pony Brevetti. Ad ottenere il metallo più prezioso al termine di un barrage a 8 binomi, tutti senza errori dopo la terza manche, è stata Arianna Zoppolato in sella a Ritmo des Schamps (0/0/0/0; 33”24). Alle sue spalle il secondo gradino del podio è stato occupato dall’amazzone del Lazio Matilda Romano su Hazard (0/0/0/0; 34”05). Medaglia di bronzo al collo dell’emiliana Vittoria Righi su Charlotte (0/0/0/0; 36”34).

A consegnare le medaglie nella giornata che ha chiuso il lunghissimo evento organizzato con successo dal Cassia Antica Country Club Asd sono stati il Commissario Straordinario della Federazione Italiana Sport Equestri, Gianfranco Ravà e il Vice Commissario allo sport, Col. Max Andrè Barbacini.     

Classifiche
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA