Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

SALTO OSTACOLI: A Francesca Ciriesi il Gran Premio Young rider di Arezzo
Correddu si aggiudica il GP Children

Vittorie azzurre ad Arezzo nella giornata di chiusura dello CSIO giovanile. Il risultato più importante di oggi, domenica 29 giugno, è stato messo a segno dalla giovane amazzone italiana Francesca Ciriesi, che in sella a Que Sera si è aggiudicata il Gran Premio Young rider, una gara a due manches.

Ciriesi e Que Sera sono stati gli unici dei 34 binomi alla partenza a riuscire a terminare la gara con un doppio zero (40”59). E’ italiana anche la piazza d’onore, grazie alla prestazione realizzata da un’altra amazzone azzurra: Matilde Giorgia Bianchi, che su Una Bella Hs ha accumulato una sola penalità nella prima manche per il tempo (1/0; 43”85). Terzo posto per il francese Edward Levy su Belle Rock (4/0; 38”30).

Italiani in evidenza anche nel Gran Premio riservato ai Children, una prova mista. A vincere è stato Francesco Correddu in sella a Necofix con un doppio netto e il velocissimo tempo di 37”58. Piazza d’onore azzurra anche in questa occasione grazie a Lorenzo Barbadoro, che in sella a Regal de Ligny è uscito dal campo senza errori e con un tempo di 40”07. Francia ancora in terza posizione grazie alla prestazione di Tamara Zahid su Joker 538 (0/0; 40”56).

Ed è stato proprio un cavaliere transalpino ad aggiudicarsi il Gran Premio riservato agli Junior, una prova a due manche con 51 binomi alla partenza.

A far registrare la miglior prestazione è stato Damien De Chambord su Rocker du Syre, che con un doppio netto e un tempo di  35”23, ha proprio bruciato sul tempo il nostro Marcello Manganotti, autore di una buona prestazione che gli ha consentito di piazzarsi al secondo posto. In sella a Leap de Riverland, Manganotti ha fermato il cronometro a un soffio dal vincitore (0/0; 35”92). Terzo posto per la svizzera Laetitia Du Couedic su Elisa (0/0; 36”23).

Firma italiana anche nel Gran Premio del concomitante CSI-P riservato ai pony, prova mista. A disputare un barrage a due sono stati gli unici in grado di finire il percorso base senza penalità: Nicolas Giordano, vincitore della gara, in sella a Donja (0/4; 39”37) e Sara Morucci, seconda, su Lady Hawk (0/elim). Terza posizione per Carlotta Poggio e Unlimited Pride, prima delle escluse dal barrage con 4 penalità.   

Gli altri vincitori di oggi:

CSIO-YR:Prova a tempo (h. 135): Lucas Sturzenneger (Sui) su Centoubet (1°- 0; 62”22); miglior azzurro: Lorenzo Polesello su Reel Star de Luthier (5° - 0; 65"80).

CSIO-J:Prova a tempo (h. 130): Carolina Cerrini (Ita) su Balexus (1°- 0; 56”63).

CSIO-Ch:Prova a tempo (h. 115): Caterina Sbaraglia (Ita) su Teunis (1°- 0; 56”84).

CSI-P:Prova a tempo (h. 115): Priscilla Pigozzi Garofalo (Ita) su R’N’B’ Royal (1°- 0; 59”90).

(Nella foto: Francesca Ciriesi su Que Sera)

Classifiche
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA