Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

SALTO OSTACOLI: Nations Cup Children. Ad Arezzo vince la Francia. Italia quarta
Vacirca si aggiudica il piccolo Gran Premio riservato agli Junior

La Francia si è aggiudicata oggi, sabato 28 giugno, la Coppa delle Nazioni Children in occasione dello CSIO giovanile in corso di svolgimento sui campi dell’Arezzo Equetsrian Centre. La compagine transalpina ha chiuso con zero penalità davanti alla Turchia (12) e alla Grecia (16). Gli azzurrini di Gianuca Bormioli hanno ultimato la gara al quarto posto con 20 penalità. A comporre i quartetto di Coppa sono stati Federico Regazzetti su Pitagoras (4/0), Melissa Ambrosetti su Donathilla (4/4), Giacomo Casadei su Zylenta (0/9) e Lorenzo Barbadoro su Regal de Ligny (4/8).

E’ stato quello messo a segno da Ernesto Vacirca il miglior risultato azzurro della terza giornata dell’appuntamento ufficiale aretino. In sella a Zeta di Sabuci il cavaliere italiano ha ottenuto la vittoria del Piccolo Gran Premio riservato agli Junior, una prova mista (H. 135), facendo registrare un doppio netto chiuso nel più veloce tempo di 43” 51. Ad appena due centesimi di secondo la piazza d’onore è andata alla giovane svizzera Emilie Paillot, che in sella a Jalisco des Baume S Ch è uscita dall’arena di gara senza errori e con il tempo di 43”53. Terzo posto ancora azzurro grazie alla prestazione di Carolina Cerrini su Gwuina Van Berimar (0/0; 43”85).

Parla svizzero il Piccolo Gran Premio riservato agli Young Rider e a vincerlo è stata Emilie Stampfli su Nikita du Luot (0/0; 38”99). Alle sue spalle secondo posto per l’amazzone francese Fanny Skalli su Ulara (0/0; 40”21), mentre terzo posto per l’elvetica Larissa Notz su Guidarc (0/0; 41”69). Il miglior risultato azzurro è di Giulio Di Renzo, quinto, su Candy Girl de Letrequerce (0/0; 45"08).

Le note dell’inno di Mameli sono poi risuonate per la vittoria di Benedetta Failla nella prova grossa del CSI riservato ai pony, una gara mista (H. 125). In sella a Ashlair Lady la giovane amazzone italiana ha messo in cassaforte un doppio netto e con il tempo di 40”82 ha soffiato la vittoria allo svizzero Eduard Schmitz su Roughan Sparrow, che ha chiuso senza errori a pochissimi centesimi di secondo: 40”97. Terza l’italiana Gaia Moretti in sella a Quintana (0/0; 42”33). Domani nella giornata di chiusura dello CSIO spazio ai Gran Premi, che vedranno scenderei in campo Children, Junior e Young Rider e nel CSI-P anche i pony.

Gli altri vincitori di oggi:

CSIO-YR: Prova a fasi consecutive (h. 135): Flavien Auberson (Sui) su Berlesque Cruise (1°- 0/0; 25”29); miglior azzurro: Elia Matteo Simonetti su Lord St Denis (2° - 0/0; 26"73).

CSIO-J: Prova a fasi consecutive (h. 130): Robert Bernasconi (Ita) su Pasticca (1°- 0/0; 24”68).

CSIO-Ch: Prova a fasi consecutive (h. 115): Giulia Maggiulli (Ita) su Chaccolino (1°- 0/0; 28”03).

CSI-P: Prova a fasi consecutive (h. 115): Caterina Sbaraglia (Ita) su Denny (1°- 0/0; 25”89).

(Nella foto d'archivio: Ernesto Vacirca su Zeta di Sabuci)


Classifiche
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA