Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

SALTO OSTACOLI: Test event
Moyersoen mette la firma nella gara di apertura

Lo stadio d’Ornano di Caen ha aperto le porte al primo vero atto ufficiale prima dei World Equestrian Games di questa estate in Normandia: il Test event di dressage e salto ostacoli.

Un totale di 50 cavalieri e amazzoni provenienti da 24 nazioni stanno disputando, infatti, sui campi di gara che ospiteranno l’evento mondiale una vera e propria simulazione del più importante appuntamento di agosto. Lo stadio, che di norma è la sede della locale squadra di calcio: il Malherbe Caen, ospiterà ad agosto non solo le prove di dressage, salto ostacoli e il salto del completo, ma anche le cerimonie di apertura e chiusura dell’evento.

Lunedì’ 23 e martedì 24 è stata la volta delle prove generali per il dressage, mentre oggi e domani si svolgerà un CSI 2 stelle, al quale prendono parte anche due cavalieri italiani del team Loro Piana: Filippo Moyersoen con Loro Piana Canada e Loro Piana Biricchina Bella e Massimiliano Ferrario soltanto con Loro Piana Abraxas, in quanto Loro Piana Acamar non ha superato l’ispezione veterinaria.

Il Test event è cominciato proprio con il segno positivo per gli azzurri. E’ stato, infatti, Filippo Moyersoen a far risuonare oggi, mercoledì 25 giugno, le note dell’inno di Mameli nell’imponente stadio francese.  In sella a Loro Piana Biricchina Bella il cavaliere italiano si è aggiudicato la prova di apertura, una gara a fasi consecutive (0/0; 26”01). Nella stessa prova ottavo posto per Massimiliano Ferrario su Loro Piana Abraxas (0/0; 29”29).

“Le prime impressioni sono senz’altro positive – ha dichiarato il tecnico azzurro Hans Horn –, tutto è organizzato molto bene. Quello che mi ha stupito di più è il fatto che il comitato organizzatore sia riuscito a coinvolgere dalle dieci alle quindicimila persone sugli spalti già in questi giorni. E’ senza’altro una bella sensazione. Per quanto riguarda il resto posso confermare che i cavalli sono scuderizzati al meglio e l’atmosfera è davvero fantastica. Credo che i francesi abbiano fatto un gran bel lavoro”.

(Nella foto Filippo Moyersoen mostra Norman, una delle mascotte degli Alltech FEI World Equestrian Games™ 2014)

Classifica
Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH