Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

SALTO OSTACOLI: Hagen. Sciacca miglior azzurro nel Gran Premio Children
Il giovane cavaliere ottiene la quinta posizione. Settima Melissa Ambrosetti

Con un doppio percorso netto e un tempo di 47”37 il giovanissimo Lorenzo Sciacca è il migliore azzurro nel Gran Premio Children che si è svolto oggi, sabato 14 giugno, in occasione dello CSIO giovanile di Hagen in Germania. In sella al suo Webster 251 il giovanissimo cavaliere italiano ha ottenuto la quinta posizione nella prova mista (h. 120), la più importante gara individuale del concorso ippico tedesco per la sua categoria. In barrage altri due azzurrini: Melissa Ambrosetti e Giacomo Casadei, entrambi componenti del team azzurro che venerdì scorso ha vinto la Coppa delle Nazioni.

Melissa Ambrosetti, autrice di un netto in sella a Donathilla nel percorso base, ha chiuso con un solo errore nel tracciato decisivo (44”77), prestazione che le è valsa la settima posizione della classifica finale.

Dopo il netto e l’accesso al barrage Casadei in sella a Zylenta ha chiuso il tracciato decisivo con 22 penalità.

Il Gran Premio Children – 57 binomi scesi in campo - è rimasto in Germania. A vincerlo è stata, infatti, la giovane tedesca Beeke Carstensen, che in sella a Venetzia è stat ala più precisa e veloce di tutti (0/0; 43”92).

Poco più tardi sono stati gli Junior a scendere in campo per disputare il Gran Premio di categoria, una prova mista (h. 140). Ben 69 i binomi in campo. Il miglior risultato azzurro è arrivato da Ignazio Uboldi, che in sella a Santino non ha ottenuto lasciapassare per il tracciato decisivo a causa di una sola penalità per aver superato il tempo massimo consentito (1; 81”79). Uboldi ha chiuso in undicesima posizione e anche in questa occasione è stata un’amazzone di casa ad ottenere la vittoria: Theresa Ripke su Camaldo (0/0; 39”50). Domani sarà la volta degli Young riders azzurri, che dopo il terzo posto ottenuto ieri nella Coppa delle Nazioni e uscendo vincitori dall’ultimo appuntamento di Wierden, grazie alla doppietta in GP targata Garofalo-Calabro (primo e secondo), non lasceranno senz’altro nulla di intentato per il Gran Premio in programma alle 15.30.    

Classifica GP Children 

Classifica GP Junior
Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH