Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

EQUITAZIONE PARALIMPICA: Azzurri partono bene a Somma Lombardo
Tutti al di sopra il 60% ottengono la qualifica per il mondiale

Giornata senz’altro positiva per i colori azzurri quella di oggi, venerdì 13 giugno, in occasione dello CPEDI 3 stelle di Somma Lombardo (Varese). Tutti i binomi in gara si sono attestati abbondantemente al di sopra del 60%, percentuale richiesta per la qualifica mondiale.

E’ stata proprio Sara Morganti in sella alla sua ormai fedelissima Royal Delight a vincere il Team Test del Grado IA. L’amazzone italiana, duplice medaglia di bronzo agli ultimi Campionati Europei di Herning, ha fatto registrare l’ottima percentuale del 75,797, precedendo la portoghese Ana Isabel Veiga, seconda, su Vento de Devesa (65,797%) e l’altra azzurra in gara Elisabetta Zodo, terza, su Complice della Ferleta (64,638%). Al quarto posto si è piazzata Elisa Plebani su Myten’s Magic (62,609%).

Con la percentuale del 67,667 Silvia Veratti ha conquistato la piazza d’onore nel Team test Gradi IB. L’amazzone italiana in sella a Zadok ha chiuso la sua prova alle spalle solo del medagliato alle ultime paralimpiadi di Londra, l’austriaco Pepo Puch, che in sella a Fine Feeling S ha ottenuto il 77,467%.

Il successo è azzurro anche nel Team Test del Grado II, gara in cui l’unica italiana in campo Francesca Salvadè ha montato ben due cavalli e ottenuto altrettanto buoni risultati. In sella a Muggel 4 Francesca Salvadè si è aggiudicata la prova con una percentuale del 71,442, precedendo la messicana Erika Baitenmannsu Leonora (69,069%). Ma l’amazzone italiana ha poi ottenuto anche la terza posizione, questa volta in sella a Come On con un punteggio percentuale del 68,431.

Nel Grado III la vittoria è andata all’austriaco Bernd Brugger in sella a Fahrenheit (66,886%), ma gli azzurri hanno subito risposto presente all’appello e Federico Lunghi in sella a Jalianska a Menjoulet ha ottenuto, infatti, la piazza d’onore con una percentuale di 63,158%. Silvia Ciarrocchi e Royandic si sono poi classificati al terzo posto (65,516%) del Team Test nel Grado IV, vinto dalla svizzera Nicole Geiger su Ry de Lafayette Ch (67,302%).
(Nella foto © Marta Fusetti: Sara Morganti e Royal Delight)

Classifiche

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH