SALTO OSTACOLI: Polesello e Bianchi sugli scudi ad Hagen
- Categoria: Salto ostacoli
- 11 Giugno 2014

I due azzurri si aggiudicano le due sezioni in una prova a tempo
Suonano oggi, mercoledì 11 giugno, le note dell’Inno di Mameli nella seconda giornata dello CSIO giovanile di Hagen in Germania. A ottenere i migliori risultati son stati gli Young Riders Luigi Polesello ed Emanuele Massimiliano Bianchi.
La classifica finale della prova a tempo (h. 140) ha previsto due sezioni separate.
In sella a Caelum ter Wilgen è stato proprio Polesello a vincere la sezione 1, scendendo sotto la soglia dei 60 secondi e in grado di chiudere con un percorso netto e un tempo di 59”68 (migliore della prova). Ad ottenere la vittoria nella sezione 2 è stato proprio Emanuele Massimiliano Bianchi in sella a Roadster, autore del secondo tempo della gara. Il giovane cavaliere lombardo, campione d’Europa Junior in carica, è uscito dall’arena di gara senza errori agli ostacoli e con il tempo di 60”94. Ben 96 i binomi al via.
Sempre oggi, nella gara a fasi consecutive (h. 115) riservata ai Children, con 50 binomi in campo, è stato quello messo a segno da Lorenzo Sciacca su Webster il migliore risultato azzurro. Il giovane cavaliere italiano ha ottenuto, infatti, la quarta posizione, senza alcun errore e con un tempo in seconda fase di 35”76. La prova è andata all’amazzone britannica Jodie Hall Mcateer su Baringa II (0/0; 33”43).
Domani giornata di Coppa. A scendere in campo saranno e due rappresentative azzurre di Junior e Children.
Classifica prova a tempo (h. 140) CSIOY
Classifica prova a fasi consecutive (h. 115) CSIOCh