Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

SALTO OSTACOLI: A Lorenzo Toscano il GP Italia di Arezzo
Unico doppio netto della gara in sella a Quinam des Etisses
E’ andato a Lorenzo Toscano il Gran Premio Italia Senior programmato nel fine settimana nell’ambito dell’Eccellenza Italia 2014 che si è chiusa oggi, domenica 8 giugno, sui campi dell’Arezzo Equestrian Centre.

Il cavaliere catanese, ma ormai veneto di adozione, è stato l’unico dei 53 binomi alla partenza (dieci in campo nella seconda manche) in grado di chiudere con un doppio netto. Sotto la sua sella il selle francais del 2004 Quinam des Etisses. Un errore in prima manche per il secondo classificato: il 1° aviere scelto Emilio Bicocchi sul cavallo italiano Hialoubet Vassago (4/0; 35”57). Terza posizione per Gianluca Gregorio Quondam sul tedesco Casino. Anche per lui un errore nel primo giro (4/0; 38”31).

Seconda manche a tre nel Gran Premio riservato agli Young Riders, (h. 145). A disputarla sono stati Arianna Iacovacci su Engas Zulu King, Arianna Pecorari su Classic Star 004 e Elisa Baldazzi su Diablo. La vittoria è andata ad Arianna Iacovacci (4/0; 32”44), seguita da Arianna Pecorari (4/0; 39”22). L’unica ad aver messo a segno un percorso netto nella prima manche: Alisa Baldazzi è stata poi eliminata nel tracciato decisivo, ma ha comunque fatto sua la terza posizione.

Venti binomi hanno preso parte al Gran Premio riservato agli Junior. Ad avere la meglio su tutti con una sola penalità per il tempo nella prima manche è stata Elena Codecasa su Tayson (1/0; 40”73), seguita da Francesco Zajotti, secondo, su Carita (4/0; 38”60) e da Robert Bernasconi che su Hoyo de Monterey ha fatto sua la terza piazza (0/4; 41”13).

Battaglia a due nel Gran Premio children, prova mista (h.125). A decidere la gara è stato poi il tempo. A contendersi la vittoria sono stati Alessandra Bonifazi su Beezie e Valerio Mosca in sella a Bikkel O.H. entrambi senza errori. Alessandra Bonifazi ha vinto a gara in forza del minor tempo impiegato nel barrage (35”96), secondo Mosca che ha tagliato il traguardo in 36”52. Il terzo posto è andato a Sky Nicholas Bonan su Ache di San Patrignano, primo degli esclusi dal barrage con 4 penalità (77”76).

Non è stato necessario il barrage per assegnare la vittoria del Gran Premio pony, una prova mista (h. 130). L’unica in grado di chiudere senza errori è stata Alessandra Bonifazi su Milano Van Orchid’s. Una sola penalità per il superamento del tempo massimo consentito ha consegnato a Sofia Manzetti su Bella Donna la piazza d’onore (1; 84”96), mentre il terzo posto è andato a Greta Bianchi su Ravensdale Apraise Me ((5; 85”48).  

(Nella foto © DigitalWorld: Lorenzo Toscano su Quinam des Etisses) 

Classifiche
Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH