Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

SALTO OSTACOLI: Giampiero Garofalo espugna Wierden
Il giovane campano si aggiudica il Gran Premio Young Rider. Seconda posizione per Andrea Calabro

Si è chiuso nel miglior modo possibile il Gran Premio Young Rider dello CSIO giovanile di Wierden in Olanda. Ad apporre la firma sulla gara è stato, infatti, Giampiero Garofalo, che in sella a Cipriano 5 è stato il migliore dei 27 binomi al via.

Dopo aver ottenuto la vittoria con la squadra di Coppa delle Nazioni di venerdì scorso, dunque, il ventenne napoletano ha “messo l’accento” anche sulla gara individuale più importante dell’appuntamento olandese, una prova a mista (h.145). Il binomio Garofalo-Cirpriano ha fatto registrare due percorsi senza errori e l’ottimo tempo al barrage di 37”89.

Le imprese azzurre, però, non si sono esaurite così, perché ad ottenere la piazza d’onore è stato un altro cavaliere italiano, componente del quartetto di Coppa: Andrea Calabro, che in sella a Eclair Vd Bakkershoeve ha inanellato due zeri e fermato il cronometro a 39”00.

Buona la prova di Luigi Polesello, che in sella a Panama Tame è riuscito a mettere in fila due percorsi netti e chiudere nel tempo di 45”29, conquistando la quinta piazza della classifica finale.

Vittoria del belga Arnaud Gaublomme su Goliath Van De Groenweg (0/0; 33”06) nel Gran Premio riservato ai pony (prova mista h. 130), in cui il migliore degli italiani in campo è stata Viola Sofia Betti su Kalahari Duke (4; 62”47).

Nel Gran Premio Junior (64 partenti), una prova mista (h.140) vinta dalla francese Laure Schillewaert  su Queen De Carene (0/0; 36”27), il miglior azzurro è stato Matteo Leonardi su Lasciva del Terriccio (18°-4; 65”30).

Classifiche
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA