SALTO OSTACOLI: Doppietta azzurra a Wierden
- Categoria: Salto ostacoli
- 04 Giugno 2014

Christian Fioravanti e Francesca Ciriesi ottengono una prima e seconda posizione
Si tinge subito d’azzurro grazie a una doppietta italiana la prima d’apertura dello CSIO giovanile di Wierden in Olanda. Oggi, mercoledì 4 giugno, due i binomi si sono classificati nelle prime posizioni della gara a tempo (h. 140) riservata agli Young Riders. A vincere è stato Christian Fioravanti su Conterno 9, che ha chiuso la sua prova senza errori agli ostacoli e con l’ottimo tempo di 61”35.
E’ azzurra anche la seconda posizione della classifica, grazie all’altrettanto buona prova di Francesca Ciriesi su Colour of Fun. L’amazzone italiana ha tagliato il traguardo in 61”89 e senza errori. I due binomi sono stati gli unici a scendere al di sotto delle soglia dei 62 secondi. Nella stessa gara (49 partenti) nona posizione per Luigi Polesello e Panama Time (0; 68”25).
La prima giornata a Wierden ha portato un piazzamento anche nella prova a tempo (h. 135) riservata agli Juniors. A metterlo a segno è stato Filippo Garzilli su Adelscot, che senza errori e con un tempo di 70”60 ha ottenuto la sesta posizione della classifica finale. Ben 96 i binomi scesi in campo nella prova vinta dal portoghese João Pedro Gomes su Zarza Lithya (0; 66”69).
Domani, giovedì 5 giugno, in programma Coppa delle Nazioni per i Pony e gli Young Rider.
Classifiche