SALTO OSTACOLI: Italia in campo a Sopot
- Categoria: Salto ostacoli
- 04 Giugno 2014

Il team azzurro composto da Previtali, Fiorelli, Lucchetti, Govoni e Sbardella al via nella Coppa delle Nazioni
Italia in campo da domani a domenica nello CSIO 3 stelle di Sopot in Polonia. L’appuntamento tappa della Furusiyya FEI Nations Cup (Europa Divisione 2) vedrà, infatti, impegnata una rappresentativa azzurra senior guidata dal tecnico del settore Hans Horn.
Il team tricolore - come sempre in campo con i colori di Loro Piana - sarà composto da Roberto Previtali (Lagerfeld 19), Emanuele Fiorelli (Mon Flipper), Giovanni Lucchetti (Belle Strade), Gianni Govoni (Winn Winn) e dall’Assistente capo della Polizia di Stato David Sbardella (Triomphe Van Schuttershoeff), fresco del titolo di Campione Italiano conquistato a fine aprile sui campi dell’Horses Riviera Resort. Il tecnico Hans Horn sceglierà domani il quartetto che sarà schierato nella gara a squadre in programma venerdì pomeriggio.
Il concorso internazionale di Sopot fa parte della seconda divisione europea di Furusiyya FEI Nations Cup. L’appuntamento polacco, però, non è tra quelli individuati dalla Federazione per l’acquisizione di punti per la finale del circuito (Barcellona 9/12 ottobre). L’Italia al momento è al comando della classifica provvisoria della divisione con 170 punti.
(Nella foto © FISE/Stefano Secchi: l’Assistente Capo David Sbardella su Triomphe Van Schuttershoeff)