Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin


Il Dipartimento Salto Ostacoli informa che sono state effettuate alcune modifiche al programma del Dipartimento. Le modifiche riguardano esclusivamente la parte relativa ai Campionati – Criterium - Trofei pony che si svolgeranno a Roma dal 2 al 6 luglio. Nel dettaglio di seguito pubblichiamo le modifiche apportate. E’ possibile consultare il Programma del Dipartimento aggiornato al link in calce alla presente news.

I suggerimenti valutati dal Tecnico del settore giovanile Gianluca Bormioli hanno poi consentito la rielaborazione del programma specifico delle suddette competizioni.

In particolare sono state determinate le seguenti varianti:

1)      Al fine di evitare la promiscuità fra livelli tecnici differenti a discapito quindi del livello minore, il Criterium Pony Esordienti, riservato ai cavalieri in possesso di Brevetto e 1° grado, è stato diviso in due diverse gare: Trofeo 1°Grado, Criterium Brevetti.

2)      Nell’inserire le due manifestazioni sono state rimodulate le altezze per dare la giusta gradualità ai due diversi livelli di patente (all’interno del programma aggiornato è possibile riscontrare in rosso le modifiche apportate).

3)      Il vecchio regolamento prevedeva per i cavalieri eliminati o ritirati nella prima manche l’impossibilità di proseguire nel Campionato/Trofeo/Criterium. La  modifica prevede per i cavalieri eliminati nella 1^, 2^ o 3^ manche la possibilità di proseguire nel loro Campionato/Trofeo/Criterium con l’attribuzione delle penalità del binomio più penalizzato nella manche di riferimento aumentate di 20 e il peggior tempo della manche di riferimento aumentato di 20 secondi. Questo nella tipologia che prevede l’accesso di tutti i partecipanti alla terza manche.

Nella tipologia che invece prevede l’accesso ad un numero limitato, tale proposizione riguarderà soltanto le prime due manches e per i non ammessi alla terza manche verrà effettuata una categoria di consolazione.

4)      Con riferimento alla Combinata Brevetti la seconda prova è una categoria di stile che si svolgerà sul grafico della categoria D100 con l’altezza ridotta di 10cm come da tabella sopra riportata.

Programma Dipartimento Salto Ostacoli aggiornato 
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA