SALTO OSTACOLI: LGCT. Terza tappa ad Amburgo
- Categoria: Salto ostacoli
- 28 Maggio 2014

In campo nell’appuntamento tedesco Gaudiano, Moneta e Sakakini
Riflettori del salto ostacoli internazionale puntati - durante il prossimo fine settimana - anche su Amburgo (Germania), sede della terza tappa del Longines Global Champions Tour 2014.
I più forti cavalieri del panorama equestre mondiale si spostano in Germania per prenderà parte al circuito ideato da Jan Tops.
In campo tre azzurri: l’agente del Corpo Forestale dello Stato Emanuele Gaudiano (Admara 2, Caesario 6); Luca Maria Moneta (Jimy, Quova de Vains) e Andrè Sakakini (Al Ayar). I nostri cavalieri si confronteranno nell’appuntamento penta stellato con il canadese Eric Lamaze, fresco della vittoria nel Gran Premio Loro Piana Città di Roma della scorsa domenica, con il Campione d’Europa in carica il francese Roger Yves Bost, con uno squadrone tedesco - che gioca in casa - guidato da “Kaiser” Ludger Beerbaum e composto da cavalieri del calibro di Daniel Deusser, Markus Ehning, Christian Ahlmann, Lars Nieberg, Meredith Michaels Beerbaum, solo per citarne alcuni. Ma anche con i mostri sacri britannici: Michael e John Whitaker, Nick Skelton, Scott Brash e Ben Maher.
Dopo la seconda tappa di Madrid il nostro Emanuele Gaudiano si trova a pari punti (54) con il canadese Eric Lamaze nella classifica generale del circuito.
Gaudiano (Big Bet), Moneta (Jesus de la Commune, Quarius) e Sakakini (Target Vh Dingeshof) parteciperanno anche al concomitante appuntamento tedesco a 3 stelle.