Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

PIAZZA DI SIENA: Bilancio. La parola agli organizzatori
Ravà “E’ stata una bella sfida”

Anche quest’anno come tradizione a Piazza di Siena il Comitato Organizzatore ha tenuto una conferenza stampa per trarre il primo bilancio dell’evento.

Il Commissario Straordinario della FISE Gianfranco Ravà ha voluto ringraziare tutti ritenendosi pienamente soddisfatto:  “È stata una bella sfida. Possiamo senz’altro ritenerci contenti per essere riusciti a rispettare le aspettative di un intero mondo equestre. Questo è stato possibile grazie a uno sforzo importante, che ha visto protagonisti di un’edizione davvero speciale dello CSIO di Roma Piazza di Siena, la Federazione Italiana Sport Equestri e TBWA\Integer. Approfitto di questa conferenza per ringraziare davvero tutti quelli che hanno lavorato a questa edizione. Quest’anno abbiamo tracciato una linea che è quella di voler tornare a fare dell’evento sportivo l’aspetto preponderante. Infine, da Presidente della Federazione Italiana Cronometristi devo dire che è un piacere lavorare con l’organizzazione della Longines che ha fatto un lavoro eccellente”.

E subito dopo è toccato all’AD di TBWA\Interger,Simone De Martini esprimere le sue sensazioni sull’evento.“La prima preoccupazione che ho avuto quando abbiamo deciso di buttarci in questa impresa è stata quella economica. Speriamo di non perderci dei soldi ho pensato. Poi sono venuto qui a piazza di Siena la prima volta ed ho capito che non sarebbe stato quello il cuore del problema. Nel senso che per noi è stato un investimento. Perché pensiamo e penso che questo evento abbia un potenziale enorme al pari di quello di un Gran Premio di Formula Uno. Per il futuro se toccherà di nuovo a noi, voglio confermare che la squadra di lavoro sarà questa con la Federazione e Maspes. Non vogliamo spingerci troppo oltre l’aspetto sportivo ma abbiamo delle idee sulle quali lavoreremo. Siamo riusciti a toccare il cuore del nostro direttore finanziario e questa è stata una grande vittoria”.

Alessandro Maspes ha raccontato come è nato il collegamento con Integer\TBWA:”Con Filippo Bonifati già abbiamo fatto delle cose da cinque-sei anni. Nessun gruppo tra quelli che abbiamo contattato ci ha dato le stesse sensazioni di cuore, positività, entusiasmo e sorriso che ci ha dato Integer\TBWA. Certo come in tutte le cose che riescono così bene ci vuole anche un po’ di fortuna e noi ne abbiamo avuta. Io spero che la Città di Rona e la Federazione si tengano ben stretto questo evento. Piazza di Siena è la cartolina di Roma nel mondo, del Sindaco di Roma. Ci sono delle cose da fare naturalmente. La questione del giovedì per esempio, giornata nella quale il pubblico è inferiore alle nostre aspettative. E’ un giorno feriale a metà settimana ed è per questo che è necessario che la Federazione si attivi sempre di più per la promozione dell’evento, che le istituzioni ci diano ascolto molto prima di quanto hanno fatto finora. Credo che solo questa sia la strada giusta”.

Dal punto di vista dello sforzo operativo è statoFilippo Bonifatidi TBWA\Integer a spiegare che tipo di impegno è stato:”Quando siamo partiti sapevamo a cosa saremmo andati incontro. Ad un certo punto ho capito che dovevo smettere di guardare le cifre, non solo quelle dei soldi, ma anche delle centinaia di persone che hanno lavorato perché tutto questo si realizzasse nel modo migliore. Già oggi stiamo avendo dei feed-back importanti di aziende e persone che ci stanno chiamando per chiedere di avere un ruolo operativo per il prossimo anno. Il nostro impegno è quello di salvaguardare l’immagine di Piazza di Siena”.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA