PIAZZA DI SIENA: Un premio speciale per Emanuele Bianchi
- Categoria: Salto ostacoli
- 24 Maggio 2014

Il giovane lombardo premiato al termine del Piccolo Gran Premio
Una premiazione davvero speciale è stata effettuata oggi, sabato 24 maggio, al termine del Piccolo Gran Premio MAG-JLT a Piazza di Siena. La Federazione Italiana Sport Equestri ha voluto conferire, infatti, un particolare riconoscimento a Emanuele Massimiliano Bianchi (accompagnato in campo dal suo istruttore Paolo Nuti), uno dei giovani più promettenti del panorama equestre italiano. A consegnare il premio sono stati il Commissario Straordinario della FISE Gianfranco Ravà e il Vice Commissario Max Andrè Barbacini.
Milanese, classe 1995, debuttante a Piazza di Siena proprio nell’edizione 2014, Bianchi è entrato proprio quest’anno nella categoria degli Young Riders. Oltre ad annoverare numerosi risultati internazionali in ambito giovanile è il Campione d’Europa Junior in carica (Vejer de la Frontera-Spagna).
Proprio di recente il cavaliere lombardo è stato selezionato per partecipare alla young Riders Academy, il nuovo programma formativo rivolto giovani talenti del panorama equestre europeo sviluppato da Athenaeum con il patrocinio della Federazione Equestre Europea (EEF), la collaborazione dell’International Jumping Riders Club (IJRC) e il supporto di Rolex.
Bianchi insieme ad altri meritevoli coetanei prenderà parte a un master di equitazione tenuto da grandi campioni del salto ostacoli mondiale. Il giovane lombardo “lavorerà” con il campionissimo tedesco Ludger Beerbaum.