Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

PIAZZA DI SIENA: Le dichiarazioni degli azzurri
La squadra ha incontrato la stampa al termine della tappa di Furusiyya FEI Nations Cuptm presented by Longines

Gli azzurri hanno incontrato la stampa al termine della Furusiyya FEI Nations Cuptmtmpresented by Longines di Roma. Ecco tutte le dichiarazioni

“Non possiamo dire di essere contenti della nostra prova – ha dichiaratoLorenzo De Luca– però dobbiamo essere positivi e guardare avanti. Il mio è un binomio nuovo e sto cercando di mettermi sempre più insieme alla mia cavalla, di migliorare. Le barriere cadono anche per i binomi migliori del mondo, di certo non risparmiamo noi. Ma non per questo dobbiamo perdere la voglia e la volontà di essere competitivi”.

Filippo Moyersoen autore dell’unico percorso netto ha presentato la sua Loro Piana Canada. “La mia cavalla ha dimostrato di avere tutte le qualità che servono. Gli errori del primo giro sono venuti per colpa mia, per un buco di concentrazione. Lei ha veramente dimostrato di avere tutti i numeri e infatti nel secondo giro, in cui ho montato meglio, ha fatto un bellissimo percorso. Del resto non siamo abituati a saltare percorsi di questo livello. Canada adesso è competitiva e quelle che erano le sue particolarità, che all’inizio le creavano difficoltà, si sono trasformate  in qualità”.

Emanuele Gaudiano,dopo una prima manche con otto penalità, ha chiuso con un errore all’ultimo ostacolo nella seconda, facendo registrare un netto miglioramento. “L’errore all’ingresso della doppia gabbia nel primo giro mi ha sorpreso, mentre il secondo, verso la fine del percorso, è stato commesso dalla mia cavalla come da tanti altri. Probabilmente essendo un percorso lungo i cavalli tendevano ad allungarsi e abbassare la parabola. Spero di fare meglio in Gran Premio”.

Di poche parole Francesco Franco. “Ho fatto tanti errori, è stata davvero una giornata negativa. Nel primo giro Banca Popolare di Bari Cassandra ha anche perso un ferro raggiungendosi con il posteriore. Nel secondo giro si è raggiunta di nuovo, così ho deciso di ritirarmi; comunque la cavalla è a posto, nulla di grave, solo una brutta giornata”.

Senz’altro tanti errori secondo il CTHans Horn. “La situazione dei nostri cavalieri è dovuta alla mancanza di esperienza su gare di questo livello. In Italia la programmazione delle gare è completamente diversa rispetto all’’estero.  Noi abbiamo due concorsi importanti, Roma e Verona, così, appena andiamo all’estero ci troviamo in difficoltà. Adesso stiamo negoziando degli inviti per almeno due cavalieri in tutti i concorsi più importanti per fare esperienza e confrontarci con i migliori binomi del mondo”.  

A questo riguardoUliano Vezzani chef de piste dello CSIO che ha ricevuto in particolare da Ludo Philippaerts (componente del team vincitore) diversi apprezzamenti per il tracciato disegnato in occasione della Coppa delle Nazioni, ha aggiunto: “Penso che si debba rivedere il calendario delle gare in Italia, perché ci sono dei CSI 3 stelle di ottimo livello, comparabili ai migliori concorsi all’estero, ma sono programmati l’uno a ridosso dell’altro e non distribuiti nell’arco dell’anno”.
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA