PIAZZA DI SIENA: Furusiyya FEI Nations Cup™ presented by Longines. Effettuato il sorteggio
- Categoria: Salto ostacoli
- 22 Maggio 2014

L’Italia parte sesta. In campo De Luca, Franco, Moyersoen e Gaudiano
Effettuato ilsorteggio per l’ingresso in campo delle otto squadre che domani prenderanno parte allaFurusiyya FEI Nations CupTMpresented by Longines in occasione dell’82° CSIO Roma di Piazza di Siena. A determinare l’ordine di partenza della Coppa delle Nazioni con l’estrazione dei nomi delle squadre dalle urne, sono statiJohn Roche, Direttore del salto ostacoli della FEI e Gianfranco Ravà, Commissario Straordinario della FISE. Prima squadra a partire sarà laFrancia seguita daOlanda,Gran Bretagna,Germania,Qatar,Italia – che è quindi sesta a partire,Ucraina eBelgio.
Il tecnico della nazionale italiana Hans Horn ha poi dichiarato il quartetto azzurro che prenderà parte alla prestigiosa gara a squadre. A scendere in campo nell’ordine saranno: Lorenzo De Luca (Elky vh Indihof), Francesco Franco (Banca Popolare di Bari Cassandra), Filippo Moyersoen (Loro Piana Canada) e l’Agente del Corpo Forestale dello Stato Emanuele Gaudiano (Cocoshynsky).
"Sono molto contento - ha dichiarato Hans Horn - dei risultati dei nostri ragazzi nella giornata di apertura, che hanno messo a segno due vittorie e buoni piazzamenti. Possiamo essere senz'altro fiduciosi per i prossimi giorni. Quello composto da Moneta e Neptune Brecourt - ha aggiunto Horn riferendosi alla scelta della squadra di Coppa - è senz'altro uno dei binomi più confermati, su cui l'Italia dovrà puntare per i prossimi appuntamenti importanti della stagione, ma viene da un periodo di riposo e da questo è scaturita la mia scelta".
(Nella foto di Beatrice Scudo: un momento del sorteggio)